top of page

Tangeri Un'altra tappa del Giro del Mondo in forma "minimalista"

Ciao a tutti da me Roberta, Roberta Muccioli, che gira il mondo.
Foto di Roberta Muccioli - Tangeri Un'altra tappa del Giro del Mondo in forma "minimalista"

Ho avuto la possibilità di esplorare la meravigliosa città di Tangeri. Sono rimasta davvero affascinata dalla ricchezza culturale, dall'architettura mozzafiato e dalla calorosa accoglienza delle persone locali.


Ho passeggiato per la Medina, ammirando l'incredibile mix di colori e sapori che questo mercato ha da offrire.


Mi sono persa tra le sue strette viuzze, scoprendo botteghe artigiane dove il tempo sembra essersi fermato.


Non potevo perdere una visita al Museo della Kasbah, dove ho potuto imparare ancora di più sulla storica città di Tangeri e la sua affascinante cultura. L'esperienza è stata resa ancora più speciale dalla vista panoramica sulla città e sul mare dalla terrazza del museo.


Ho provato la cucina locale in uno dei ristoranti del porto, assaporando piatti tradizionali come il couscous e il tajine.


L'accoglienza e la gentilezza delle persone qui ha reso l'esperienza culinaria ancora più piacevole.


Non vedo l'ora di continuare a scoprire Tangeri e tutto quello che ha da offrire.


La mia visita qui mi ha insegnato molto e non vedo l'ora di condividere con voi più storie ed esperienze da questa incredibile città.

📍Tangeri, Marocco 🇲🇦


Vi lascio, qui di seguito, il pro-memoria:

Un Viaggio tra Culture, Colori e Sapori

L'incanto di Tangeri risiede nel suo singolare mélange di culture, nel suo fascino storico e nelle sue esperienze sensoriali ineguagliabili.


Questa città marocchina, situata sulla punta nord del paese, è un affascinante miscela di influenze africane, europee e arabe che formano una tessitura culturale unica.


La città vecchia di Tangeri, nota come la Medina, è un labirinto di strade strette e tortuose, tutte ricche di colori, suoni e aromi.


Qui, venditori di tappeti vivacemente colorati e ceramiche finemente decorate si affiancano a botteghe di dolciumi e spezie.


Passeggiando per le strade, si può ammirare la maestria degli artigiani locali e assaporare il sapore autentico della vita di Tangeri.



Ma Tangeri non è solo il suo mercato.



Uno dei tesori più importanti della città è il Museo della Kasbah, un luogo che racconta la storia di Tangeri attraverso una vasta collezione di arte e artefatti. Situato in un antico palazzo, il museo offre una vista panoramica sulla città e sul Mediterraneo, un panorama mozzafiato che toglie il fiato.


Un viaggio a Tangeri non sarebbe completo senza immergersi nella sua cultura culinaria.


Dalle bancarelle di strada che offrono deliziose leccornie come il cuscus e il tajine, ai ristoranti di lusso che presentano la cucina marocchina in una luce completamente nuova, Tangeri è un paradiso gastronomico.


Una delle cose che rende Tangeri un'esperienza così unica è la sua gente.

Gli abitanti di Tangeri sono noti per la loro calorosa accoglienza e per il loro desiderio di condividere la loro cultura e la loro città con i visitatori. È questa ospitalità che rende un viaggio a Tangeri un'esperienza indimenticabile.



Tangeri è una città che cattura l'immaginazione e risveglia i sensi.


Con la sua ricca storia, la sua vibrante cultura e la sua indimenticabile bellezza, è una destinazione che invita alla scoperta e all'avventura.


Che tu sia un amante della storia, un appassionato di cultura o semplicemente un viaggiatore alla ricerca di nuove esperienze, Tangeri ha qualcosa da offrire a tutti.


Tangeri, affacciata sullo stretto che porta il suo nome, è una città affascinante e vibrante ricca di luoghi interessanti da visitare. Ecco alcuni dei luoghi più importanti che dovresti prendere in considerazione durante la tua visita:

  1. La Medina: Questa città vecchia è un dedalo di viuzze affollate di negozi e bazar. È un posto perfetto per immergersi nella cultura locale, fare acquisti e sperimentare il ritmo della vita quotidiana di Tangeri.

  2. Museo della Kasbah: Situato all'interno del Palazzo del Sultano, il museo offre un'immersione nella storia e nell'arte del Marocco. Non dimenticare di visitare la terrazza panoramica per una vista mozzafiato sulla città e sul mare.

  3. La Kasbah: Questo quartiere storico si trova sulla cima di una collina e offre viste spettacolari sulla baia di Tangeri. Le strade strette e tortuose sono piene di case colorate, giardini fioriti e piccoli caffè.

  4. Caffè Hafa: Aperto dal 1921, il Caffè Hafa è un famoso locale dove si può godere di un tè alla menta mentre si ammira la vista sullo Stretto di Gibilterra.

  5. Le Grotte di Ercole: Situate a circa 14 km a ovest del centro della città, queste grotte naturali sono un'importante attrazione turistica e un sito di interesse storico e mitologico.

  6. Le spiagge di Tangeri: Le spiagge di Tangeri sono perfette per rilassarsi, nuotare o godere di un tramonto. Le spiagge più popolari includono la spiaggia di Tangier City e la spiaggia di Achakkar.

  7. Mercato del pesce: Per un'esperienza culinaria unica, visita il mercato del pesce dove puoi acquistare pesce fresco che viene poi cucinato in uno dei ristoranti vicini.

  8. Le librerie: Tangeri è famosa per le sue librerie, in particolare la Libreria des Colonnes, che ha avuto clienti illustri come Samuel Beckett e Tennessee Williams.

Ricorda, Tangeri è una città che si esplora meglio a piedi. Prenditi il tuo tempo, assapora i sapori locali e lasciati trasportare dal ritmo della vita di questa affascinante città.



MAROCCO le tappe:

Prima nazione del nostro viaggio: MAROCCO. Prima tappa a FEZ. "Ciao a tutti! Siamo felici di presentare il nostro nuovo progetto: una...


Ciao a tutti da me Roberta, Roberta Muccioli, che gira il mondo. Ho avuto la possibilità di esplorare la meravigliosa


Ciao amici! Il Marocco continua a stupirmi! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza meravigliosa a Meknes! E' propio una ...


Ciao amici! Non vedevo l'ora di raccontarvi della prima tappa del mio viaggio minimalista in Marocco, dove ho...


Ciao! Oggi ti racconto Chefchaouen ! Ehi amici, volevo raccontarvi di questa fantastica città che ho scoperto in Marocco, si chiama...


Ciao a tutti! 🌍 Ancora io Roberta, Roberta Muccioli dal Marocco che prosegue il viaggio minimalista

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page