top of page

Senegal: Alla Scoperta di una Vita Idilliaca L'avventura Italiana di Loredana e Giancarlo - VIDEO


In questo video entusiasmante, Gian e Lori condividono la loro esperienza trasformativa trasferendosi dal Nord Italia al cuore vibrante del Senegal. Attraverso le loro parole, scopriamo come hanno abbracciato una vita di paradiso, con clima ameno tutto l'anno e una cultura accogliente che fa sentire chiunque a casa. La loro testimonianza mette in luce non solo la bellezza del Senegal ma anche la fattibilità di una vita all'estero che molti sognano ma pochi osano realizzare. Un plauso speciale va a Loredana e Giancarlo per aver condiviso con noi la loro storia inspiratrice, dimostrando che il coraggio di seguire i propri sogni può portare a una vita oltre ogni aspettativa.
Un ringraziamento va anche al canale iVagamondi e agli abili intervistatori per averci offerto uno sguardo così intimo e coinvolgente su questa esperienza di vita unica. La vostra passione nel raccontare storie di vita reale ispira e arricchisce tutti noi.


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in + punti, del video "Video Youtube - VIVERE DA ITALIANI IN SENEGAL – del 09 02 2024:

  • Gian e Lori, due italiani, hanno scelto di vivere in Senegal a causa di vari problemi in Italia che rendevano la vita invivibile per loro. Gian aveva ricercato 20 anni fa per trovare condizioni di vita migliori e ha scoperto che il Senegal offriva una buona qualità della vita, paragonandola a vivere in paradiso con un clima piacevole tutto l'anno, eccetto per una stagione delle piogge con un po' di umidità e zanzare.

  • Gian, ora 64enne e in pensione da circa un anno, ha visitato il Senegal per oltre 15 anni prima di decidere di trasferirvisi definitivamente tre anni fa. Lori, non in pensione, si è unita a Gian per una nuova esperienza e si è adattata bene alla loro nuova vita in Senegal, sentendosi contenta e non mancando di nulla.

  • Il costo della vita in Senegal è descritto sia basso che alto a seconda dello stile di vita. Gli europei con una pensione media possono vivere comodamente, a differenza dell'Italia dove il costo della vita è molto più elevato. Adattarsi a una cultura e uno stile di vita diversi è stato relativamente facile per loro, con piccoli aggiustamenti nelle preferenze alimentari e nei costi di vita.

  • Hanno ottenuto permessi di soggiorno senegalesi, che vengono rinnovati ogni sei mesi. Il processo è stato relativamente semplice con un po' di assistenza, nonostante la loro iniziale mancanza di conoscenza della lingua francese. Il terreno acquistato da Gian 15 anni fa è significativamente aumentato di valore, riflettendo la sua convinzione nel potenziale dell'Africa, in contrasto con il declino dell'Europa.

  • L'assistenza sanitaria in Senegal, è privatizzata e a pagamento, richiedendo assicurazione o pagamenti diretti per i servizi. Il costo dell'assistenza sanitaria è significativamente inferiore rispetto all'Italia o all'Europa. Discutono anche degli aggiustamenti nelle abitudini alimentari, godendo del pesce locale e delle carni, e del senso generale di comunità tra musulmani e cristiani in Senegal, evidenziando la coesistenza pacifica e la cultura celebrativa.


e dunque, scendi adesso...

Senegal: Alla Scoperta di una Vita Idilliaca  L'avventura Italiana di Loredana e Giancarlo - VIDEO


Guarda che video!
Iscriviti al canale: iVagamondi

 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:

Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )

 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page