top of page

AZZORRE: Scoperta e Avventura nell'Arcipelago Segreto - VIDEO

Azzorre: come, quando e perché andarci.

Le Azzorre, un gioiello nascosto nell'immensità dell'Oceano Atlantico, promettono un'avventura indimenticabile per gli amanti della natura, dell'esplorazione e del relax in scenari mozzafiato. Questo arcipelago di origine vulcanica, fa parte della Macaronesia e offre un'esperienza di viaggio unica, lontano dalle rotte turistiche convenzionali. Grazie ad Antonia, la nostra guida esperta e appassionata, possiamo navigare attraverso le meraviglie delle Azzorre con una chiarezza e un entusiasmo contagiosi. La sua competenza nel campo dei viaggi e la sua profonda conoscenza delle isole si riflettono in ogni consiglio, dai migliori periodi per visitare, alle modalità di arrivo, passando per le opzioni di alloggio e le attività imperdibili. Antonia non solo ci invita a scoprire la biodiversità, i paesaggi e la cucina locale delle Azzorre ma ci trasmette anche il vero spirito di esplorazione, rendendo questo video una risorsa preziosa per chiunque sogni un'avventura in queste isole incantate.


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in + punti, del video Video Youtube "Azzorre: come, quando e perché andarci" del 16 mar 2023 :16 mar 2023 

  1. Presentazione del Relatore: Antonia, consulente di viaggi online specializzata in destinazioni con acque cristalline, introduce il tema delle Azzorre, un arcipelago di origine vulcanica situato nell'Oceano Atlantico, parte della Macaronesia.

  2. Geografia delle Azzorre: Le Azzorre sono composte da nove isole suddivise in tre gruppi (occidentali, centrali, orientali), situate a circa 1.400 km dalla costa del Portogallo e si estendono su un'area di 60 km quadrati. Tre isole hanno un aeroporto e tra Faial e Pico è possibile il trasferimento in traghetto.

  3. Miglior Periodo per Visitare le Azzorre: Il periodo ideale per visitare le Azzorre va da aprile a ottobre, corrispondente alla primavera e estate, con la stagione più secca. Nonostante le temperature miti tutto l'anno, l'inverno è più piovoso.

  4. Come Arrivare: L'accesso alle Azzorre avviene tramite voli di linea con almeno uno scalo; non ci sono voli low cost o charter. Questo limita il turismo di massa, rendendo le isole una meta più esclusiva e meno affollata.

  5. Alloggi alle Azzorre: L'offerta ricettiva nelle Azzorre varia da hotel di diverse categorie a posadas e case per visitatori, spesso situati in posizioni panoramiche. Il trattamento più comune è la mezza pensione, data la natura esplorativa della visita alle isole.

  6. Esplorazione dell'Arcipelago: Per scoprire le Azzorre, i visitatori possono optare per il classico fly and drive con auto a noleggio o partecipare a tour di gruppo, sfruttando l'opportunità di gustare la cucina locale, simile a quella portoghese.

  7. Motivi per Visitare le Azzorre: Le isole sono un paradiso per gli amanti della natura, dell'escursionismo, del canyoning, grazie alla presenza di cascate, fonti termali, laghi, geyser e vulcani. Offrono anche la più grande biodiversità di cetacei al mondo, con tours di avvistamento che partono principalmente dall'isola di Pico.

  8. San Miguel: L'isola più grande e rappresentativa delle Azzorre, dotata di aeroporto e ideale per soggiorni brevi. Offre un assaggio delle attrattive dell'arcipelago, evitando trasferimenti complessi, soprattutto per chi viaggia con bambini.

  9. Attrazioni di San Miguel: Tra le principali attrazioni vi sono i laghi di Sete Cidades, con due laghi adiacenti di colori diversi, e le terme, come la famosa Ferraria o Caldera Velha, con percorsi termali tra cascate e vasche di acqua a diverse temperature.

  10. Consigli Finali: Antonia sottolinea che le Azzorre non sono una destinazione balneare classica, ad eccezione di Santa Maria per chi cerca spiagge. Consiglia di sfruttare le numerose fonti termali come alternativa al mare.

AZZORRE: Scoperta e Avventura nell'Arcipelago Segreto - VIDEO

Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:


e dunque, scendi adesso...


Guarda che video!
Iscriviti al canale: Viaggia con Antonia
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:

Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )

 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page