top of page

LOS ANGELES: Sogno e Realtà di un'avventura Americana - VIDEO

Tra sfide e avventure: il coraggio di inseguire un sogno

Questo video racconta il viaggio straordinario di un giovane coraggioso che ha lasciato la sua terra natale per inseguire l'American Dream, affrontando con audacia le incertezze e le difficoltà di vivere a Los Angeles. Con ammirevole resilienza e una forza d'animo invidiabile, l'autore, Roberto si apre un cammino tra ostacoli e opportunità, condividendo lezioni di vita preziose e mostrandoci che, nonostante le sfide, il coraggio di seguire i propri sogni è sempre premiato. I suoi racconti, intrisi di speranze e disavventure, sono un inno all'importanza del networking, alla perseveranza e alla capacità di adattarsi e crescere di fronte alle avversità. Complimenti all'autore per aver condiviso un'esperienza così ispiratrice e per averci ricordato che, anche nei momenti più bui, si possono trovare forza e determinazione per andare avanti."
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in + punti, del video Video Youtube "NON andate a vivere a LOS ANGELES" :16 mar 2023 

  • L'autore si trasferì in America due anni prima del 2019 per inseguire il sogno americano, lasciando un importante percorso di studi e lavoro a Palermo. La sua esperienza a Milano lo ha lasciato soffocato e inibito nella creatività, spingendolo a cercare nuove opportunità negli Stati Uniti.

  • Arrivato a Los Angeles con pochi soldi, un inglese scadente e nessuna conoscenza, affrontò subito difficoltà e negatività, aggravate da una faringite acuta.

  • Nonostante la malattia, l'autore cercò di stabilirsi, affrontando la sfida di trovare lavoro e stabilire connessioni in una città sconosciuta, utilizzando anche app di networking.

  • L'incontro con persone tramite app di incontri e networking portò esperienze sia positive che negative, evidenziando l'importanza del networking a Los Angeles.

  • L'autore affrontò difficoltà finanziarie, con solo 7.000 euro in tasca all'arrivo e la scoperta che Los Angeles è una delle città più costose al mondo.

  • Una serie di tentativi di trovare lavoro attraverso candidature online e personali incontri finirono per non dare i frutti sperati, portando a momenti di disperazione.

  • La svolta arrivò quando, alla scadenza del visto turistico, ricevette due offerte di lavoro da Insomniac Event e un’azienda che lavora con content creator noti, ma la pandemia di COVID-19 bloccò i suoi piani di trasferimento lavorativo.

  • Costretto a ritornare in Italia a causa della chiusura dei voli internazionali e del lockdown, l'autore riflette sulla sua avventura come una serie di sfide e apprendimenti.

  • La storia si conclude con un ritorno forzato in Italia, lasciando Los Angeles e il sogno americano incompiuti, ma con esperienze che hanno influenzato profondamente l'autore.

 LOS ANGELES: Sogno e Realtà di un'avventura Americana - VIDEO - VIDEO

Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:


e dunque, scendi adesso...


Guarda che video!
Iscriviti al canale: Roberto Ricotta
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:

Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )

 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page