top of page

Il Fascino Nascosto dell'Atlantico: Un Viaggio a Assilah - Viaggio Minimalista

Ciao a tutti! 🌍 Ancora io Roberta, Roberta Muccioli dal Marocco che prosegue il viaggio minimalista intorno al Mondo 🌍 !
Foto Roberta Muccioli - Il Fascino Nascosto dell'Atlantico: Un Viaggio a Assilah - Viaggio Minimalista

Ho appena visitato la splendida città di Assilah, in Marocco.

Questo luogo è davvero un gioiello nascosto sulle coste atlantiche. 🏖️

Assilah è famosa per le sue strade bianche e pulite, le sue mura merlata e le sue case con deliziosi dettagli in blu che ti fanno sentire come se stessi camminando attraverso una tela di un artista. 🎨

L'atmosfera qui è così tranquilla e rilassante, quasi come se il tempo si fosse fermato.

Ho avuto la fortuna di esplorare la vecchia medina, piena di arte di strada incredibilmente vivace e negozi di artigianato locale.

I profumi dei piatti marocchini locali che si diffondevano dalle cucine erano semplicemente irresistibili. 🥘

Foto Roberta Muccioli - Il Fascino Nascosto dell'Atlantico: Un Viaggio a Assilah - Viaggio Minimalista

E come posso dimenticare le spiagge!

Le lunghe distese di sabbia dorata baciata dal sole, le onde dell'Atlantico che si infrangono sulla riva, era davvero un paradiso per gli amanti del sole e del mare. 🌅

Assilah è stata un'esperienza indimenticabile, una città che mescola perfettamente la cultura, l'arte, la storia e la natura.

Vi lascio in questa pagina alcune foto e qualche consiglio per invogliarvi a visitare Assilah

A presto, amici! 🙌🏼🌍


Il Fascino Nascosto dell'Atlantico: Un Viaggio a Assilah


Se siete alla ricerca di una città che possa combinare tranquillità, bellezza naturale, arte e cultura, allora Assilah, situata sulla costa atlantica del Marocco, potrebbe essere la vostra prossima destinazione di viaggio.

Assilah è un vero gioiello nascosto.

Con le sue strade bianche e pulite, case con dettagli blu e mura merlata, ti farà sentire come se stessi passeggiando attraverso un dipinto.

Questa pittoresca città portuale è un rifugio per gli artisti, con murales colorati che adornano le pareti del vecchio medina.

Questo luogo respira arte ad ogni angolo, rendendo ogni passeggiata un'esperienza unica.

Nella medina di Assilah, si possono scoprire negozi di artigianato locale, ideali per acquistare un pezzo di Marocco da portare a casa.

E se siete amanti della buona cucina, sarete conquistati dai profumi e dai sapori dei piatti tradizionali che si diffondono dalle piccole cucine locali.

Non dimentichiamoci delle splendide spiagge di Assilah.

L'Atlantico si svela qui in tutto il suo splendore, con lunghe distese di sabbia dorata e onde che si infrangono delicatamente sulla riva.

E' il luogo perfetto per coloro che cercano un po' di pace e tranquillità, lontano dal trambusto delle grandi città.

Ma Assilah non è solo bellezza visiva.

La città ha un'atmosfera unica, una sensazione di pace e di tranquillità che ti fa sentire come se fossi in un mondo a parte.

Assilah è il luogo ideale per staccare, rilassarsi e immergersi in una cultura ricca e affascinante.

Assilah è un'esperienza indimenticabile, una città che mescola perfettamente la cultura, l'arte, la storia e la natura.

Vi invito a scoprire questa perla nascosta del Marocco, sono sicura che, come me, ne resterete affascinati.


Come ripeto, Assilah è una città affascinante con molto da offrire.

Ecco i miei suggerimenti su cosa visitare in questa perla del Marocco, divisi in 10 punti:


La Medina: Il cuore storico di Assilah è un labirinto di strade bianche e blu. Esplora i suoi angoli nascosti e scopri l'arte di strada che decora molte delle sue pareti.


Le Mura della Città: Le antiche mura che circondano la Medina risalgono al XV secolo e offrono una vista panoramica sulla città e sull'oceano.

Ramparts and Borj: Da qui, avrai una vista panoramica della città e dell'oceano Atlantico. È il luogo ideale per guardare il tramonto.


Le Spiagge: Assilah vanta numerose spiagge di sabbia dorata. Sia che tu preferisca il trambusto di una spiaggia popolare come la Plage de Assilah, o la tranquillità di una spiaggia più isolata come la Rmilat, troverai il luogo perfetto per rilassarti e prendere il sole.


Centre Hassan II des Rencontres Internationales: Questo centro culturale ospita un festival annuale d'arte che attira artisti da tutto il mondo. Anche quando non c'è il festival, il centro ha spesso mostre interessanti.


La Torre di Assilah: Un antico faro che è un simbolo della città. Non si può entrare, ma è un punto di riferimento importante e merita una visita.


Mercato del Giovedì: Mi hanno assicurato che questo mercato settimanale è il luogo perfetto per acquistare prodotti locali, artigianato e souvenir.


Gastronomia locale: Non perdere l'opportunità di provare la cucina marocchina locale nei ristoranti e nelle bancarelle di strada. Assaggia il pesce fresco, il couscous e il tajine.


Passeggiata sul lungomare: La passeggiata sul lungomare di Assilah è l'ideale per godersi l'aria fresca dell'oceano e il suono delle onde che si infrangono sulla riva.


Ricorda, la cosa più importante da fare quando visiti Assilah è rilassarti e immergerti nella sua tranquillità e bellezza. Buon viaggio!





MAROCCO le tappe:

Prima nazione del nostro viaggio: MAROCCO. Prima tappa a FEZ. "Ciao a tutti! Siamo felici di presentare il nostro nuovo progetto: una...


Ciao a tutti da me Roberta, Roberta Muccioli, che gira il mondo. Ho avuto la possibilità di esplorare la meravigliosa


Ciao amici! Il Marocco continua a stupirmi! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza meravigliosa a Meknes! E' propio una ...


Ciao amici! Non vedevo l'ora di raccontarvi della prima tappa del mio viaggio minimalista in Marocco, dove ho...


Ciao! Oggi ti racconto Chefchaouen ! Ehi amici, volevo raccontarvi di questa fantastica città che ho scoperto in Marocco, si chiama...

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page