top of page

Ratifica degli accordi Italia-Repubblica Dominicana su estradizione e collaborazione giudiziaria


Camera dei deputati, Francesca La Marca: Voto favorevole alla ratifica degli accordi Italia-Repubblica Dominicana su estradizione e collaborazione giudiziaria in materia penale


ROMA – Nell’Aula di Montecitorio la deputata Francesca La Marca, eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America, ha pronunciato, tra le altre, la dichiarazione di voto favorevole per conto del gruppo del Partito Democratico alla legge di ratifica degli accordi Italia-Repubblica Dominicana sull’estradizione e sulla collaborazione giudiziaria in materia penale.

“L’accordo bilaterale- spiega La Marca – è l’atto adottato dai due Paesi per modernizzare e rendere più efficaci gli strumenti normativi da utilizzare nel caso di richieste di estradizione, di più veloce svolgimento dei processi penali e di più corretta applicazione delle pene, in un quadro di salvaguardia dei diritti degli imputati.

Il presupposto sostanziale degli accordi risiede poi nell’incremento delle relazioni tra i due Paesi e nella presenza di crescenti comunità di origine sia nell’una che nell’altro.

Da deputata che rappresenta in Parlamento anche la dinamica comunità italiana della Repubblica Dominicana, sono contenta – commenta l’on. La Marca – di aver annunciato il voto favorevole di un gruppo importante come quello del Pd, contribuendo sia pure indirettamente al compimento del percorso normativo di questo accordo”.(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page