top of page

ARGENTINA: Vivere a Buenos Aires Senza Svuotare il Portafoglio! - VIDEO


Scopri i segreti del costo della vita a Buenos Aires:

da affitti convenienti a come evitare il caos cittadino!


Esplora la vita quotidiana e il costo della vita a Buenos Aires, Argentina, attraverso l'occhio attento di un italiano residente nella città. Il video offre un'analisi dettagliata delle opzioni di affitto in vari quartieri, dal centro alla periferia, con prezzi che variano dai $315 ai $650 al mese. Mentre l'economia argentina affronta una situazione difficile con tassi di calo in rapido aumento, il video fornisce consigli pratici su come navigare nel panorama urbano, dai trasporti pubblici alle manifestazioni che possono interrompere la vita quotidiana. Un must-watch per chiunque stia valutando di trasferirsi a Buenos Aires o sia semplicemente curioso di scoprire come si vive in una delle città più affascinanti del Sud America. Complimenti per il video ben fatto e informativo!


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in 5 punti, del video "Video Youtube - VIVERE a BUENOS AIRES in ARGENTINA | COSTO della VITA #parte1" del 8 nov 2022:
  • Il video discute il costo della vita a Buenos Aires, in Argentina, sottolineando il peggioramento della situazione economica del paese con tassi di inflazione che raggiungono quasi il 100% entro la fine dell'anno.

  • Il narratore parla di appartamenti in affitto in vari quartieri. Ad esempio, un appartamento di 55 metri quadrati ad Almagro costa circa 350 dollari al mese, mentre uno simile a Balvanera costa 315 dollari al mese.

  • Il video tocca anche il tema dei disordini pubblici (“casino”) come proteste e manifestazioni che possono sconvolgere la vita quotidiana, in particolare nel centro cittadino.

  • Il trasporto pubblico è generalmente buono, con molte linee di autobus disponibili. Tuttavia, Buenos Aires non è molto accessibile alle persone con disabilità fisiche.

  • Il narratore chiede agli spettatori di condividere il costo dell'affitto di un appartamento nella propria città e li incoraggia a iscriversi al canale per ulteriori contenuti.


Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:


e dunque, adesso...

ViveIArgentina: La Tua Guida Definitiva alla Residenza Legale e Permanente - VIDEOtalia vs Argentina: Svelate le Differenze Culturali! - VIDEOre in Argentina: Dalla Frenesia di Buenos Aires alla Pace di Catamarca - VIDEO

Guarda che video!

https://youtu.be/AETkUrUJqb0?si=acqLBDZkrLD2U_WB

Iscriviti al canale: Un Italiano in Argentina
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page