top of page

“POST-BREXIT: IL TRADE AND COOPERATION AGREEMENT”: IL WEBINAR DELLA CCIUK


LONDRA - In collaborazione con i soci Studio Legale Jacobacci e MacRoberts LLP, la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito organizza il 17 febbraio prossimo sulla piattaforma zoom un webinar in inglese che si concentrerà sul Trade and Cooperation Agreement (TCA) tra Unione Europea e Regno Unito.

Il webinar inizierà alle 16.00 (ora UK) con il saluto istituzionale di Verena Caris, Segretario Generale della Camera.

Moderati da Davide Bargna, Poject Manager e Brexit Desk Coordinator, i lavori proseguiranno con gli interventi di Euan Duncan (MacRoberts LLP - Chair, Partner), Emanuela Truffo (Studio Legale Jacobacci - Partner) e Kenny Scott (MacRoberts LLP - Senior Associate). Seguirà una sessione di Q&A.

L’accordo commerciale raggiunto lo scorso 24 dicembre ha segnato la fine del periodo di transizione post-Brexit, scongiurando il rischio di una Hard Brexit (senza accordo di libero mercato). Nell’intento di indagare ulteriormente questa tematica, di grande interesse per la Camera e per i suoi associati, il webinar si concentrerà su alcuni punti salienti del TCA.

Nel dettaglio verranno approfonditi i temi della protezione dei simboli di marchio e le questioni legate al branding; tutela delle Indicazioni Geografiche e delle Denominazioni d’Origine (PGI e PDO); termini chiave dei contratti commerciali (spedizioni e costi, politica sui resi, richiamo del prodotto, limitazione di responsabilitá e assicurazione); soluzioni ad alcune questioni pratiche (anche in prospettiva legale); politiche di assunzione del personale UE e non UE in Regno Unito e Unione Europea in seguito al Withdrawal Agreement.

Per seguire il webinar, è necessario registrarsi qui. (aise)


06/02/2021 - 11:48

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page