top of page

LONDRA: IL COMITES CERCA RINFORZI PER L’UFFICIO STAMPA


LONDRA - Il Comites di Londra ha aperto un bando per la selezione di un collaboratore esterno part time da impiegare nell’ufficio stampa da qui a dicembre. Le candidature possono essere inviate entro la mezzanotte del 28 febbraio all’indirizzo segreteria@comiteslondra.info.

Il contratto proposto è di 10 mesi, per un compenso di 908.3 £ lordi al mese.

L’ufficio stampa del Comites di Londra, si legge nel bando, “in collaborazione con il Presidente del Comites, il Direttivo e l’Assemblea, adempie le seguenti mansioni: gestisce giornalmente la rete di contatti con i media italiani e stranieri per promuovere le attività del Comites; crea occasioni di “notiziabilità” per la diffusione dei comunicati stampa; monitora la stampa italiana e britannica per redigere una rassegna stampa bi-settimanale; gestisce la newsletter del COMITES di Londra; gestisce, insieme allo staff di segreteria, la pagina Twitter e Facebook del Comites; occasionalmente redige info-grafiche e video; Supporta il Comites nella gestione delle richieste media, nel coordinamento dei temi e dei contenuti, intermediando tra giornalisti e l’istituzione (per esempio, nella programmazione di interviste); assiste alla riunione periodica del Comites e ne scrive il comunicato di convocazione e di post-riunione; Organizza meeting one-to-one con giornalisti e conferenze stampa”.

Ai candidati vengono richieste ottime capacità interpersonali; spirito di iniziativa; ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano; diploma di Laurea o Master; un’esperienza di 2/ 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel ruolo specifico di Addetto Stampa presso enti pubblici, associazioni impegnate nel sociale, organizzazioni no-profit e assemblee elettive; residenza e/o domicilio nella circoscrizione consolare di Londra.

Saranno oggetto di particolare valutazione l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti in Italia (o con esperienza giornalistica nel Regno Unito) e la conoscenza delle realtà intorno alla comunità italiana residente nella circoscrizione consolare di Londra. (aise)



12/02/2021 - 15:13


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page