top of page

Conferenza sul Futuro dell’Europa: evento inaugurale a Strasburgo domenica 9 maggio



UNIONE EUROPEA

STRASBURGO – In concomitanza con la Festa dell’Europa, domenica 9 maggio, si terrà, presso il Parlamento Europeo a Strasburgo l’evento inaugurale che segna l’avvio della Conferenza sul Futuro dell’Europa. La cerimonia durerà un’ora e mezza e interverranno il Presidente del Parlamento Sassoli, la Presidente della Commissione Von Der Leyen e il Primo ministro portoghese Costa in rappresentanza delle principali istituzioni europee, oltre a un discorso di benvenuto del Presidente francese Emmanuel Macron e brevi interventi dei copresidenti del Comitato esecutivo della Conferenza. Sono inoltre previsti contributi dei cittadini e della società civile in collegamento video, intermezzi musicali eseguiti dal violinista Renaud Capuçon e dal quartetto “Karski”, nonché collegamenti in diretta con eventi in programma in tutti gli Stati membri in occasione della Festa dell’Europa. Saranno presenti nell’emiciclo del Parlamento 27 studenti Erasmus di tutti gli Stati membri e circa 300 cittadini parteciperanno a distanza attraverso grandi schermi televisivi. In collegamento ci saranno anche i ministri degli Affari europei degli Stati membri e altri ospiti VIP.

La cerimonia sarà anche trasmessa in streaming sul centro multimediale del PE, su EbS+, sulla pagina Facebook del Parlamento e sull’account twitter @Europarl_EN. (Inform)



ITALIANI ALL'ESTERO TV


Forse ti piacerebbe anche questo video:

Se desideri informazioni sul nostro progetto "MAPPA degli ITALIANI ALL'ESTERO" by ITALIANI ALL'ESTERO TV, leggi questa pagina:


Le rubriche geo-localizzate:

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page