Eva Cammarata 'Stilista Internazionale' nella 'Rosa dei Talenti' italiani all'es

Aggiornato il: mar 5


Chi è Eva Cammarata:

Eva è una stilista siciliana di prêt-à-porter che ha coniugato la formazione e l’esperienza Italiana con il perfezionamento fatto a Londra, sia con un Master presso l’istituto Marangoni che con un MA in Digital Fashion presso il London College of Fashion.

Sei una stilista italiana che vive a Londra, ti senti più italiana o inglese?

Ho cominciato a creare le mie prime collezioni da adolescente e appena ventenne avevo già sfilato in Italia e a Parigi, quindi ho sempre sentito di essere cosmopolita e non appartenente ad una cultura in particolare. Nel 2004 mi sono trasferita qui e ho capito di essere tanto siciliana dalle mie collezioni! L’uso di sfumature di blu che ricordano il mare e il cielo terso, accostate ai colori della terra arsa, marrone e beige, quasi accidentalmente mi tengono vicina alle mie radici. Ho aperto il mio atelier nel 2010 e presento le mie linee di “lusso etico” a Londra e New York.

Siamo curiosi … Com’è una giornata tipica nel tuo studio?

SEGUE QUI: Eva Cammarata nella 'Rosa dei Talenti' italiani all'estero

#ASKmovimentoAIRE

#evacammarata #italianiininghilterra #italianimondo #londra #london #italianiallestero #italianialondra #mondoitaliani #movimentoaire #DigitalFashion #LondonCollegeofFashion #stilistainternazionale

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube