top of page

Varianti coronavirus, prorogate le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile


Varianti coronavirus, prorogate le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile Speranza: “Ammesso il rientro solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali”


Chi rientra dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all’arrivo e all’isolamento fiduciario di quattordici giorni con ulteriore tampone finale. Test e isolamento anche per chi proviene dall’Austria

ROMA – Il ministro della Salute Roberto Speranza il 13 febbraio scorso ha firmato una ordinanza con la quale vengono prorogate le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile ammettendo il rientro solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali, ha spiegato il ministro . Chi rientra dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all’arrivo e all’isolamento fiduciario di quattordici giorni con ulteriore tampone finale. L’ordinanza introduce test e isolamento anche per i viaggiatori provenienti dall’Austria dove circola la variante sudafricana. “La lotta alla pandemia non si ferma. La diffusione delle varianti Covid ci impone la massima prudenza” ha detto Speranza. Il testo dell’ordinanza: renderNormsanPdf (salute.gov.it) (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page