top of page

Storie di New York: la nuova serie dell’IIC

NEW YORK -Storie di New York” è il nuovo ciclo di video conversazioni, ideate da

Vincenzo Pascale e girate davanti al caminetto dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, con nove protagonisti del mondo accademico, della scienza, dell'economia, del turismo e della filantropia newyorkese, accomunati dalle origini italiane o dalla passione per l'Italia, persone ormai diventate celebri negli USA.

Apre oggi, 27 ottobre, il primo gruppo di nuovi video Vincenzo Pascale che intervista Katia Passerini, una delle poche donne italiane ai vertici del mondo accademico negli USA, che con una doppia laurea in Scienze Politiche ed in Economia e Commercio è oggi provost della Seton Hall University.

La serie proseguirà sino al domenica 31 sul portale ideato sempre dall’IIC stanzeitaliane.it.

Spazio quindi a Allison Scola, imprenditrice turistica che ha lasciato una carriera manageriale alla Columbia University per creare un'impresa, di notevole successo, di viaggi turistici tra gli Stati Uniti d’America e la Sicilia. E poi Stephen Lash, fondatore Christie's North America e attualmente Chairman Emeritus, tra i maggiori esperti di arte mondiale, grande appassionato dell'Italia dove trascorre periodi di vacanze e ricerca.  Fra le sue passioni quelle legate ai memorabilia delle grandi linee di transatlantici. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page