top of page

SPAGNA: NUOVI PERCORSI FORMATIVI PER STUDENTI ITALIANI CON LA CCIS


MADRID - A seguito delle disposizioni messe in atto per contrastare il Covid-19, il Dipartimento Formazione della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) ha attivato in queste ore una serie di proposte formative online per continuare ad affiancare e orientare studenti italiani nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

I progetti riguardano una vasta gamma di settori e aree di approfondimento: dal marketing agli eventi, dall’internazionalizzazione alla progettazione europea, per servizi commerciali, amministrativi, l’agroalimentare ed il turismo.

L’offerta della CCIS per le scuole è varia ed articolata: da una parte, vengono organizzati incontri virtuali con professionisti e imprese locali del settore di interesse; dall’altra, vengono organizzati anche corsi di approfondimento della lingua e focus sul mercato spagnolo e sulle relazioni commerciali Italia-Spagna.

Proprio nei giorni scorsi, si è conclusa l’azione formativa rivolta agli studenti del corso “Operatore per la trasformazione dei prodotti alimentari” dell’Ente Santa Cecilia Onlus di Casarano (LE), nel quale sono state coinvolte quattro aziende del settore agroalimentare spagnolo che hanno presentato le metodologie di produzione, conservazione e vendita dei loro prodotti (insaccati, latticini, carni, conserve).

L’organizzazione di questo progetto formativo è stata resa possibile grazie alla collaborazione con le aziende che fanno parte del network camerale, che credono nella formazione e nell’importanza di dare ai giovani la possibilità di vedere e conoscere da vicino il mondo del lavoro e le opportunità che li aspettano. (aise)



12/02/2021 - 14:08


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page