top of page

“Mercato del lavoro in Svizzera”


Ciclo “Mercato del lavoro in Svizzera”: il lavoro autonomo al centro del secondo incontro informativo online (26 aprile)



ITALIANI ALL’ESTERO

Consolato Generale d’Italia a Ginevra e Camera di Commercio Italiana per la Svizzera

GINEVRA –Il tema del lavoro, che è sempre stato centrale nella vita della comunità italiana in Svizzera, torna ancora più di attualità nella pandemia da Covid, e nei suoi seguiti.

Il 26 aprile si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Mercato del lavoro in Svizzera”: tre conversazioni informative online tra giovani ed esperti sul primo impiego, sul lavoro autonomo e sul diritto del lavoro in Svizzera organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra assieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. I webinar sono aperti a tutti, in italiano e gratuiti. Le registrazioni delle conversazioni rimarranno disponibili anche successivamente.

Nel corso del secondo webinar , “Lavoro autonomo” , due esperti saranno interrogati su quesiti relativi al lavoro autonomo: creazione di una società, i permessi di soggiorno e le assicurazioni sociali necessarie, i registri di commercio in Svizzera, andamento e prospettive sul mercato del lavoro in Svizzera francese. Queste e molte altre domande provenienti dal pubblico e dai due testimonial consentiranno di delineare una panoramica generale sul tema del lavoro autonomo in Svizzera.

L’incontro inizierà alle ore 18.00.Programma: introduzione e moderazione: Marianna Valle, Vice Segretario Generale CCIS; saluto di benvenuto, Tomaso Pietro Marchegiani, Console Generale d’Italia a Ginevra; tavola rotonda in presenza di: Antonio Gambardella, Direttore, Fongit, Ginevra; Alessandro Babini, Responsabile Servizi alle Imprese, Camera di commercio italiana per la Svizzera; Sergio Panzarella, Fondatore e CEO di Food for Health, Ginevra; Adriano Garonna, Co – Fondatore e CTO di EBA-Med, Ginevra

Qualora si desiderasse interrogare gli esperti su determinati quesiti, scrivere entro il 23 aprile a infogva@ccis.ch . Per iscriversi cliccare qui. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page