top of page

Manchester: il Comites si fa portavoce dei “desiderata” della comunità per il nuovo Consolato

ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES


MANCHESTER - In vista della riapertura del Consolato di Manchester, prevista per il 18 luglio, la commissione Rapporti con il Consolato del Comites ha elaborato un documento per evidenziare alcuni tra i desiderata della comunità.


“Il Comites assicura anzitutto il proprio supporto e vicinanza alle autorità consolari, con tutte le modalità che saranno ritenute idonee ed utili, auspicando che si realizzino i desiderata della comunità che rappresentiamo”,

si legge nel documento...

Al primo punto vengono segnalate


“modalità efficienti e trasparenti di prenotazione degli appuntamenti, sia online che tramite canali alternativi, che includano prenotazioni multiple per le famiglie”; utile anche una “sala d'attesa all'interno del Consolato, che dia riparo soprattutto nei mesi freddi”.

Comites e comunità auspicano poi


“continuità nel rilascio dei passaporti, soprattutto nel periodo estivo, sia tramite appuntamenti che per posta, anche attraverso i Consolati Onorari”.

Concludendo, il Comites assicura la propria disponibilità


“ad esercitare pressione sulle istituzioni affinché venga assegnato ulteriore personale al Consolato, se ciò si renderà necessario”.


Infine, a due settimane dalla riapertura, il Comites porge, anche a nome dei connazionali, i “migliori auguri al Console e al personale del Consolato”.



( aise - IESTV.TV )

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.

Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page