top of page

Nuovo Consolato a Manchester: attivate le prenotazioni


A partire da oggi, 30 maggio, sarà possibile, per i cittadini residenti nella futura circoscrizione di Manchester, fissare appuntamento presso gli sportelli del Consolato per tre servizi consolari: passaporti per cittadini italiani maggiori di 12 anni; carte di identità elettroniche (CIE); pubblicazioni matrimoniali.

Tutte le informazioni su questi servizi sono disponibili sul sito internet del Consolato, mentre gli appuntamenti si possono fissare tramite il sistema Prenot@Mi.

Altri servizi consolari verranno aperti nelle prossime settimane, di pari passo con l’attivazione del Consolato ed in vista della sua apertura al pubblico prevista per il 18 luglio.

A partire da oggi, 30 maggio, i cittadini residenti nella futura circoscrizione di Manchester che hanno già un account Prenot@Mi e sono registrati presso il Consolato Generale a Londra dovranno, tramite la funzione "Cambio Sede", selezionare come Sede "Regno Unito Manchester Consolato d'Italia".

Coloro che non hanno un account Prenot@Mi dovranno registrarsi sul portale e selezionare come Sede "Regno Unito Manchester Consolato d'Italia".

Chi ha già prenotato un appuntamento presso il Consolato Generale di Londra per un giorno precedente al 18 luglio dovrà presentarsi là come previsto, a meno di specifica comunicazione. Gli appuntamenti fissati per date successive, invece, saranno trasferiti presso il Consolato a Manchester, che contatterà gli interessati per ulteriori dettagli.

Per servizi di emergenza, i connazionali dovranno fare riferimento al Consolato Generale a Londra, che rimane competente per l'area fino al 17 luglio. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page