top of page

“L’Italia con Voi”: il 29 aprile in collegamento dall’Australia Mariangela Stagnitti, pres. COMITES

RAI ITALIA


“L’Italia con Voi” del 29 aprile : musica in apertura di puntata con Dario Sansone,

cantante e chitarrista del gruppo folk-rock i Foja.

Il 30 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale del Jazz. A L’Italia con Voi se ne parla con uno dei nostri jazzisti più famosi a livello planetario, Francesco Cafiso, che si è esibito perfino alla cerimonia d’insediamento del Presidente Obama.

Si resta in tema “jazz” anche nella micro-lezione d’italiano con il professor Stefano Telve della Società Dante Alighieri.

Subito dopo, lo spazio dedicato ai Comitati per gli Italiani all’Estero con Mariangela Stagnitti, Presidente del Comites Queensland and Northern Territory, in collegamento da Brisbane, Australia.

Dopo la lettura delle news di servizio, un altro estratto del “Paradiso” della Divina Commedia con Massimiliano Finazzer Flory, attore e regista.

Con le Storie dal Mondo si va a Montréal, per incontrare la cantante Daniela Fiorentino, napoletana di nascita ma ormai canadese d’adozione. A Washington, per conoscere Paolo Schianchi, chitarrista, compositore, cantante, arrangiatore, ricercatore e inventore.

Programmazione

New York/Toronto giovedì 29 aprile h17.00

Los Angeles giovedì 29 aprile h14.00

Buenos Aires/ San Paolo giovedì 29 aprile h18.00

Sydney giovedì 29 aprile h16.45

Pechino/Perth giovedì 29 aprile h14.45

Johannesburg giovedì 29 aprile h17.15 (Inform)


Forse ti piacerebbe anche questo video:



Se desideri informazioni sul nostro progetto "MAPPA degli ITALIANI ALL'ESTERO" by ITALIANI ALL'ESTERO TV, leggi questa pagina:



Le rubriche geo-localizzate:


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page