ITALIA – UCRAINA: MEMORANDUM TRA FS ITALIANE E FERROVIE UCRAINE


KIEV - Ferrovie dello Stato Italiane e JSC Ukrainian Railways (Ferrovie ucraine) hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per incentivare la collaborazione nel settore delle infrastrutture e nel trasporto ferroviario, in particolar modo per l’Alta Velocità.

Ne dà notizia l’Ambasciata italiana a Kiev, spiegando che il testo firmato dalle parti copre diversi ambiti di sviluppo, anche attività di formazione e consulenza e il trasferimento di metodologie di integrazione di sistemi.

La firma dell’accordo è uno dei risultati della recente IX Sessione del Consiglio Italo-Ucraino per la Cooperazione Economica, Industriale e Finanziaria, tenutasi il 16 dicembre 2020.

Il comparto delle infrastrutture, difatti, è stato individuato tra quelli prioritari per l’approfondimento delle relazioni economiche tra Italia ed Ucraina insieme ad energia, settore bancario e finanziario, spazio e digitalizzazione, nei quali vi sono promettenti opportunità di collaborazione bilaterale.

“Soddisfazione per il raggiungimento di tale importante risultato” è stata espressa dall’Ambasciata, che ha prestato supporto a Ferrovie dello Stato in questi ultimi mesi nei contatti con la controparte ucraina. (aise)


12/02/2021 - 19:12

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube