Istituto Italiano di Cultura di Istanbul: documentario “Vivere, che rischio”



ISTANBUL – In occasione della Giornata mondiale della salute, il prossimo 7 aprile l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul presenta il documentario “Vivere, che rischio”. Tra narrazione e interviste, questo insolito documentario ricostruisce la vita dell’oncologo bolognese Cesare Maltoni, fondatore dell’lstituto Ramazzini e ricercatore sul cancro di fama mondiale. Dalle intuizioni sulle sostanze industriali cancerogene all’impegno costante per promuovere l’importanza della prevenzione, “Vivere, che rischio” ripercorre la carriera di un uomo brillante e determinate, che non ha mai esitato a battersi per quello in cui credeva, salvando così tantissime vite.

Modalità di visualizzazione:Scrivere un e-mail all’indirizzo iicistanbul@esteri.it per effettuare la prenotazione . Cliccare su uno dei titoli che troverete nella pagina successiva per accedere alla pagina dedicata. Accettare l’informativa sui cookies. Scorrere in fondo alla pagina e cliccare su Accedi. Inserire E-mail e Password che avete ricevuto via mail. Premere il tasto Invio Verrete automaticamente indirizzati alla pagina del film, abilitato per la visione esclusiva da parte vostra.

Nessun pagamento o ulteriore registrazione verrà richiesta e potrete accedere direttamente al contenuto di vostro interesse cliccando sul tasto Play al centro della schermata.

Il film sarà visibile dal 7 all’8 aprile.

Biografilm Festival – Rassegna di film biografici

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul porta online sui suoi canali sociali il Biografilm Festival | International Celebration of Lives, rassegna cinematografico dedicata ai biopic e al cinema di qualità, che durante i mesi che vanno da febbraio a dicembre 2021 sarà offerto liberamente (in italiano con sottotitoli in inglese) a tutti gli amanti di questo affascinante genere cinematografico.

Dal 2005, Biografilm Festival offre a un pubblico appassionato – ormai oltre 120.000 persone – il meglio dei documentari di recente produzione internazionale, e non solo. Il cinema di qualità in anteprima, le biografie e in generale le storie di vita nei doc e nei film di finzione sono al centro del programma del festival.

Un’attenzione speciale è rivolta alla valorizzazione dei nuovi talenti, specialmente quelli femminili.

La contemporaneità, nella sua complessità, è indagata a partire dal racconto di vita: dall’esperienza umana si generano domande e risposte sulle questioni cruciali di oggi. Attraverso le persone e i loro percorsi nel mondo, emergono nuove prospettive sui processi sociali attuali.

Con una serie di appuntamenti online dedicati a seconda di una particolare ricorrenza o evento nel 2021, questi docufim sono ora a disposizione del pubblico dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Per consultare il catalogo della rassegna cliccare qui (Inform)


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube