top of page

Il veliero Amerigo Vespucci tornato a Lisbona

LISBONA - La nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” torna a Lisbona con a bordo gli allievi della 1^ classe dell’Accademia Navale. L’Ambasciata d’Italia a Lisbona, ha spiegato che il veliero approderà nella capitale portoghese giovedì prossimo, 28 luglio. E resterà aperta per le visite del pubblico per due giorni.

Dopo aver effettuato le prime soste della Campagna d’istruzione 2022 nelle città di Palermo, Tunisi e Algeri, l’Unità raggiungerà la capitale portoghese affacciandosi in Atlantico dopo 3 anni di attività nel Mar Mediterraneo.

Il gruppo dei 143 cadetti, a bordo per prendere dimestichezza con le attività marinaresche e interiorizzare i valori propri degli equipaggi della Marina Militare, comprende anche 13 militari di nazioni che hanno programmi di collaborazione attivi con la Forza Armata.

Durante la sosta gli allievi avranno la possibilità di visitare la città, accrescendo così il proprio bagaglio culturale, fondamentale anche per il percorso di formazione.

Attraccherà dunque a Lisbona, presso il Terminal Passeggeri Rocha Conde d'Óbidos, e la nave sarà aperta alle visite a bordo della popolazione di Lisbona per due giorni: venerdì 29 luglio dalle 12.00 alle 22.00 e sabato 30 luglio dalle 12.00 alle 18.00.

La Nave scuola Amerigo Vespucci è Ambasciatrice dell'UNICEF da settembre 2007, mentre il 22 giugno dello scorso anno ha ricevuto dall’UNESCO il vessillo “U.N. Decade of Ocean Science”. Da Lisbona, il veliero si dirigerà in Marocco, dove l’arrivo a Casablanca è previsto il 6 agosto.

(aise - IESTV.TV )




Video visita a bordo di nave Amerigo Vespucci 2020



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page