top of page

Al via la Campagna 2022 dell’Amerigo Vespucci

TUNISI - Prima tappa all’estero per la nave “più bella del mondo”, l’Amerigo Vespucci, che è approdata il 12 luglio a Tunisi, dove l’ambasciatore d’Italia in Tunisia, Lorenzo Fanara, è salito a bordo per salutare l’equipaggio.

“La nave”, scrive sui propri social la sede diplomatica italiana a Tunisi, “è un’ambasciata galleggiante che promuove il prestigio, la professionalità e la trazione della marineria italiana”.

La tappa di Tunisi è la prima all’estero nell’ambito della Campagna d'Istruzione 2022, partita da Livorno il 2 luglio scorso. Gli allievi della prima classe dell'Accademia Navale a bordo, quest'anno, sono 143 tra i quali 13 stranieri provenienti da 6 Paesi.

Dopo aver fatto scalo a Palermo, con possibili varianti e/o aggiuntive, dal 6 all’8 luglio, in occasione del 30° anniversario delle stragi mafiose, la Vespucci è giunta dunque a Tunisi che lascerà oggi stesso, 14 luglio, per salpare alla volta di Lisbona, dove è attesa dal 28 al 31 luglio. Probabile variante rotta verso ALGERI. Le prossime tappe della Campagna saranno poi Casablanca, dal 6 all’8 agosto, Cadige, dall’11 al 13, Trapani, il 23 e 24, La Valletta a Malta, dal 26 al 28 agosto, Manfredonia il 31 agosto per concludersi il 3 settembre a Taranto con lo sbarco degli allievi.


La posizione attuale con VesselFinder
Dal 18 Luglio 2022 in Porto a Algeri.

(aise - Massimo Moietta IESTV.TV )

Bình luận


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page