Idee per il futuro a 30 anni da Maastricht:
- 8 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
a Roma il seminario dell’Istituto Diplomatico Internazionale

“A 30 anni da Maastricht: riflessioni sull’Europa e idee per il futuro” è il titolo del seminario di studio attraverso il quale, in occasione dell’anniversario della firma del trattato (7 febbraio 1992), l’Istituto Diplomatico Internazionale vuole mettere l’accento, studiare e celebrare una delle tappe fondamentali sul cammino verso l’integrazione europea. In programma domani, 9 febbraio, a Roma, alle 9.30 nella Sala Conferenza dello “Spazio Europa” di via IV Novembre 149.
L’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova.
Ma non solo del rappresentante della Farnesina, come ospiti ci saranno anche l’europarlamentare Antonio Maria Rinaldi, i deputati Lia Quartapelle e Gennaro Migliore (componenti della commissione Esteri), l’onorevole Giuseppe Gargani, gli ambasciatori Rocco Antonio Cangelosi e Guido Lenzi, i professori Carlo Secchi, vicepresidente dell’ISPI, già ordinario di Politica economica europea alla Bocconi di Milano, e Maurizio Franzini, già ordinario di Politica economica alla Sapienza di Roma, e anche Marco Ricceri, segretario generale dell’Eurispes.
A moderare l’incontro il professor Carlo Curti Gialdino, vicepresidente dell’IDI e già ordinario di Diritto internazionale e dell'Unione Europea alla Sapienza.
L’iniziativa potrà essere seguita anche online sul seguente link. (aise)




























Commenti