top of page

Houston: come riscoprirsi in una nuova vita all'estero: giovedì l’incontro promosso dal Comites

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES

HOUSTON - Un evento interattivo sulla salute mentale incentrato sulle sfide che possono emergere durante un processo di trasferimento all'estero: a proporlo, questo giovedì 25 maggio dalle 18.00, è il Comites di Houston che lo organizza in collaborazione con l’Italian Cultural & Community Center della città.

L’evento sarà guidato dalla terapeuta Enrica Malone, che condividerà la sua esperienza e fornirà preziosi consigli per affrontare le difficoltà legate alla salute mentale durante questo periodo.

Al centro dell’incontro, l’esame delle problematiche che possono sorgere durante un trasferimento all'estero, come l'isolamento sociale, lo stress culturale, l'ansia e la depressione, il disturbo da stress post-traumatico e i problemi di identità. Inoltre, verrà offerto uno spazio interattivo per la condivisione e il confronto tra i partecipanti, dove si potranno incontrare persone che si trovano nella stessa situazione.

L'incontro, che sarà ospitato dall’Italian Cultural & Community Center, mira a fornire risorse e consigli per coloro che affrontano queste sfide per agevolare una transizione di successo.




( aise - IESTV.TV )


Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.

Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:






  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page