top of page

DIALOGO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO TRA ITALIA E GIAPPONE: WEBINAR SU IDROGENO E DECARBONIZZAZIONE PROMO


TOKYO - Scambio di esperienze e buone prassi al centro del webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo per fare il punto, con il prezioso contributo di esperti del settore italiani e giapponesi, sugli sforzi profusi dai due Paesi nello sviluppo di tecnologie dell’idrogeno e nel processo di decarbonizzazione.

“Una preziosa occasione”, il commento dell’ambasciatore a Tokyo, Giorgio Starace, “per mettere in contatto rappresentanti dell’industria e della ricerca dei nostri due Paesi, con uno sguardo particolare agli impegni assunti per il 2030 e per il 2050 e al ruolo italiano che quest’anno co-organizza la COP26 e presiede il G20. Questo”, ha aggiunto Starace, “è il secondo di una serie di webinar che intendo promuovere con cadenza mensile nei settori della ricerca e delle nuove tecnologie. Abbiamo svolto con successo un primo webinar su vaccini e terapie COVID-19. Oggi ci siamo soffermati sull’idrogeno. Seguiranno nei prossimi mesi iniziative dedicate a energie rinnovabili, aerospazio, applicazioni medicali/ageing society, intelligenza artificiale e robotica”.

Sono intervenuti, nell’occasione, i funzionari della Farnesina Nicola Bazzani e Bianca Longobardi dell’Ufficio Energia, Ambiente, Sostenibilità della Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, l’addetto scientifico dell’Ambasciata Enrico Traversa in qualità di moderatore, Kazunari Sasaki della Kyushu University, Antonino Aricò dell’ITAE - Istituto di Tecnologie Avanzate per l'Energia “Nicola Giordano” del CNR, Shoei Matsuda della Toshiba Energy Systems & Solutions Co. e Dario Montinaro di SolidPower SpA. (aise)


10/02/2021 - 13:05


 
 

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page