top of page

DI MATTEO (MCL): “AUSPICHIAMO DAL NUOVO GOVERNO AZIONI CONCRETE”

Italiani nel Mondo / Associazioni

ROMA - “L’incarico conferito al prof. Mario Draghi, figura di elevatissimo profilo internazionale, è un bel segnale di fiducia per la ripresa dell’Italia. Lo conferma l’entusiasmo con cui i mercati hanno accolto la notizia, segnale di una confermata scelta europeista dell’Italia”. Queste le parole del presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Antonio Di Matteo, che in queste ore ha espresso il proprio apprezzamento per il Premier incaricato.

“Una scelta che noi del MCL, da sempre convinti europeisti, accogliamo con grande fiducia”, ha detto prima di specificare di auspicare, ora, che il nuovo Governo “sia in grado di mettere in campo da subito azioni concrete per dare risposte ai tanti temi sul tappeto”, ha continuato il presidente Di Matteo. “A partire dall’educazione, dal sostegno alle nuove generazioni, dalle politiche attive del lavoro, dal contrasto deciso alle povertà”.

Per Di Matteo è importante ora “dare voce ai corpi sociali, prima antenna ricettiva dei bisogni dei cittadini. Il rischio da evitare assolutamente è l’innescarsi di quella che altrimenti potrebbe diventare una vera bomba sociale per il Paese”. (aise)


09/02/2021



 
 


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page