top of page

Siamo pronti per il MINISTERO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO ? Parte 3




Parte 3

Per garantire un'efficace assistenza agli italiani all'estero, sarebbe importante che il personale del Ministero degli Italiani all'Estero abbia un'ampia esperienza di vita all'estero. Questo potrebbe significare reclutare personale proveniente da diverse parti del mondo, o fornire formazione e supporto per gli attuali dipendenti che hanno vissuto all'estero.

Inoltre, sarebbe importante assicurarsi che il personale abbia una conoscenza approfondita delle lingue straniere, delle culture e delle leggi dei paesi in cui gli italiani all'estero risiedono. Ciò consentirebbe al Ministero di fornire un'assistenza più completa e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni individuo o famiglia italiana all'estero.

Inoltre, sarebbe importante incentivare i dipendenti del Ministero a mantenere una stretta collaborazione con le comunità italiane all'estero, per rimanere costantemente aggiornati sulle sfide e le opportunità che questi cittadini incontrano quotidianamente.

In generale, il personale del Ministero degli Italiani all'Estero dovrebbe essere altamente qualificato, motivato e impegnato a fornire un'assistenza completa agli italiani che vivono all'estero.


Il personale del Ministero degli Italiani all'Estero dovrebbe essere caratterizzato da un forte spirito sociale, mirato a fornire servizi efficaci e di alta qualità agli italiani che vivono all'estero, piuttosto che ad agire in base a una logica di business.

In altre parole, l'obiettivo principale del Ministero dovrebbe essere quello di fornire un'assistenza completa e personalizzata ai cittadini italiani all'estero, piuttosto che di cercare di generare profitti o di promuovere gli interessi commerciali dell'Italia all'estero.

Questo potrebbe significare adottare un approccio più umanitario e orientato al servizio, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze specifiche di ogni individuo o famiglia italiana all'estero. Ciò potrebbe includere la fornitura di servizi di assistenza sociale, psicologica, medica e legale, nonché la promozione dell'educazione e della cultura italiana all'estero.

Inoltre, sarebbe importante che il personale del Ministero sia altamente qualificato e motivato, con un forte senso di responsabilità sociale e un'impegno a fornire servizi di alta qualità e orientati all'utente.

In generale, il Ministero degli Italiani all'Estero dovrebbe essere guidato da una forte etica del servizio pubblico, con l'obiettivo di fornire un'assistenza completa e di alta qualità agli italiani che vivono all'estero, basata sulle loro esigenze e bisogni specifici.


Otre ad ulteriori articoli che presto appariranno qui, a nome del CLUB, per la romozione del MINISTERO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO, che ospitiamo, gli italiani all'estero che desidarano approfondire, possono già da subito iscriversi al gruppo Social VOGLIAMO MINISTERO DEGLI ITALIANI ALL'EST






Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page