top of page

Comites Curitiba: richiesta ufficiale al Consolato apertura Sportello Consolare a Florianópolis.

ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES

Con enorme soddisfazione il Comites PR/SC informa la comunità degli italiani della Circoscrizione consolare del Consolato Generale di Curitiba della richiesta ufficiale rivolta al Consolato per l'apertura di uno Sportello Consolare a Florianópolis. La richiesta, formulata nell'ultima riunione del Comites dai consiglieri locali e approvata all'unanimità da tutti i componenti, è stata ufficialmente consegnata a mano dal Presidente e rappresentanti al Console Generale Salvatore Di Venezia, giovedì 5 aprile.

Lo sportello consolare permetterà il potenziamento del consolato onorario di Florianópolis e il superamento in breve di gran parte delle difficoltà attinenti l’erogazione dei servizi consolari. Sebbene il Consolato di Curitiba, nella persona del Console Generale, Salvatore Di Venezia, e il Console Onorario di Florianópolis, Attilio Colitti, stiano facendo il possibile, le difficoltà di accesso ai servizi riscontrate dagli utenti per fissare appuntamenti, ricevere assistenza e informazioni, e soprattutto per rinnovare documenti in tempi accettabili, sono ancora numerose.

Grazie anche all'impegno diretto e sollecito sulla questione da parte del Console Generale, sig. Salvatore Di Venezia, siamo certi che a breve i connazionali potranno cogliere i frutti del lavoro silenzioso dei consiglieri del Comites e usufruire dei servizi consolari adeguati alla comunità con il futuro sportello consolare di Florianópolis.

( Facebook - Redazione - IESTV.TV )



Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page