top of page

Accordo tra Stellantis e Israel Innovation Authority per sviluppo di collaborazioni tecnologiche

  • 9 apr 2021
  • Tempo di lettura: 1 min


TEL AVIV – “Grazie – segnala l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv – all’intesa sottoscritta tra il Gruppo Stellantis e l’Israel Innovation Authority, agenzia governativa israeliana incaricata di finanziare progetti innovativi, la controllata FCA Italy potrà sviluppare collaborazioni con start-up israeliane nel settore della mobilità sostenibile. L’Innovation Authority individuerà soluzioni tecnologiche di start-up israeliane in grado di soddisfare i bisogni specifici di Stellantis e ne finanzierà lo sviluppo, mentre FCA Italy sosterrà lo scale-up delle stesse includendole nel proprio network di R&S e dando loro accesso ai servizi globali del Gruppo a livello commerciale e di marketing.  Stellantis – evidenzia la Rappresentanza diplomatica – si unisce così ad altre aziende italiane come ENEL, STMicroelectronics, che hanno aperto laboratori di ricerca e sviluppo in Israele, o Sparkle, SNAM e ADLER che hanno concluso accordi con l’Israel Innovation Authority per sviluppare partenariati industriali con startup israeliane nel settore high-tech”.
INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ambasciatore Benedetti: “L’Italia si conferma un partner privilegiato per Israele. Le nostre grandi aziende possono qui trovare un terreno fertile per realizzare progetti di ricerca e innovazione”




INTERNAZIONALIZZAZIONE

TEL AVIV – “Grazie – segnala l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv – all’intesa sottoscritta tra il Gruppo Stellantis e l’Israel Innovation Authority, agenzia governativa israeliana incaricata di finanziare progetti innovativi, la controllata FCA Italy potrà sviluppare collaborazioni con start-up israeliane nel settore della mobilità sostenibile. L’Innovation Authority individuerà soluzioni tecnologiche di start-up israeliane in grado di soddisfare i bisogni specifici di Stellantis e ne finanzierà lo sviluppo, mentre FCA Italy sosterrà lo scale-up delle stesse includendole nel proprio network di R&S e dando loro accesso ai servizi globali del Gruppo a livello commerciale e di marketing. Stellantis – evidenzia la Rappresentanza diplomatica – si unisce così ad altre aziende italiane come ENEL, STMicroelectronics, che hanno aperto laboratori di ricerca e sviluppo in Israele, o Sparkle, SNAM e ADLER che hanno concluso accordi con l’Israel Innovation Authority per sviluppare partenariati industriali con startup israeliane nel settore high-tech”. “L’Italia si conferma un partner privilegiato per Israele” ha commentato l’Ambasciatore italiano Benedetti. “Le nostre grandi aziende possono qui trovare un terreno fertile per realizzare progetti di ricerca e innovazione e il nostro sistema manifatturiero può diventare il naturale punto di attracco delle aziende israeliane che intendono crescere, industrializzare i loro prodotti ed entrare nel mercato globale.”(Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page