top of page

USA - Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations


Su We the Italians l’intervista a Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations


Missione primaria della Conferenza è unire le organizzazioni italoamericane per promuoverne il patrimonio culturale, i valori e le tradizioni

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations, la cui missione primaria – spiega lo stesso Russo – è di “unire le organizzazioni italoamericane allo scopo di preservare e perpetuare il nostro patrimonio culturale, i nostri valori e le nostre tradizioni”.

“Credo che il modo migliore per realizzare la nostra missione sia quello di creare un’atmosfera di sostegno reciproco tra le nostre organizzazioni membri, perché questo aumenta le probabilità di successo di ogni gruppo – spiega Russo.

Tra le iniziative più rilevati recentemente organizzate, il primo incontro nazionale delle organizzazioni italo-americane presenti negli Usa, avvenuto via zoom il 20 febbraio scorso, cui hanno partecipato 354 organizzazioni, un evento “senza precedenti nella storia della comunità italoamericana”. L’intervista completa è disponibile su We the Italians. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page