USA - Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations


Su We the Italians l’intervista a Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations


Missione primaria della Conferenza è unire le organizzazioni italoamericane per promuoverne il patrimonio culturale, i valori e le tradizioni

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista Basil Russo, presidente della Conference of Presidents of Major Italian American Organizations, la cui missione primaria – spiega lo stesso Russo – è di “unire le organizzazioni italoamericane allo scopo di preservare e perpetuare il nostro patrimonio culturale, i nostri valori e le nostre tradizioni”.

“Credo che il modo migliore per realizzare la nostra missione sia quello di creare un’atmosfera di sostegno reciproco tra le nostre organizzazioni membri, perché questo aumenta le probabilità di successo di ogni gruppo – spiega Russo.

Tra le iniziative più rilevati recentemente organizzate, il primo incontro nazionale delle organizzazioni italo-americane presenti negli Usa, avvenuto via zoom il 20 febbraio scorso, cui hanno partecipato 354 organizzazioni, un evento “senza precedenti nella storia della comunità italoamericana”. L’intervista completa è disponibile su We the Italians. (Inform)

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube