top of page

SVIZZERA: Avventura di Lavoro e Scoperte nella Terra dell'Ordine! - VIDEO


Sogni e Realtà di un Viaggio Lavorativo in Svizzera: Un'Avventura di Esplorazione e Scoperta a Basilea. Il racconto di un giovane in cerca di opportunità, tra la tranquillità urbana e l'ordine svizzero. La ricerca di lavoro si trasforma in un viaggio culturale, riflettendo su stipendi elevati e costi di vita alti. L'incontro con la diversità, l'apprendimento di nuove lingue e l'interazione con i locali. L'esperienza personale si intreccia con la professionalità e la determinazione di trovare un posto in un mercato lavorativo competitivo. Un video che mostra la realtà di vivere e lavorare in una delle nazioni più ricche del mondo. Bravissimo Simone!


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in + punti, del video "Video Youtube - Vado in SVIZZERA e trovo LAVORO 🇨🇭" del 15 ott 2023:

  1. Arrivo in Svizzera: Il narratore arriva in Svizzera, precisamente a Basilea, scegliendo questa città per la sua posizione strategica vicino a Zurigo e per i costi di vita e alloggio più bassi rispetto a Zurigo.

  2. Prime impressioni in Svizzera: La Svizzera viene descritta come una nazione tranquilla e ordinata. L'aeroporto di Basilea ha due uscite, una per la Francia e l'altra per la Svizzera, evidenziando la differenza culturale.

  3. Esplorazione della città Basilea: Il narratore esplora Basilea, notando la pulizia, l'ordine e la quiete della città. Viene menzionata la presenza di poche persone nelle strade e la bellezza architettonica del centro.

  4. Ricerca di lavoro in Svizzera: L'obiettivo principale del viaggio è trovare lavoro. Il narratore ha esperienza come barista e cameriere e intende cercare lavoro in questi settori a Basilea e Zurigo.

  5. Stipendi e costo della vita in Svizzera: Viene menzionato che gli stipendi in Svizzera sono alti, con cifre intorno ai 4000-5000 euro al mese, ma la vita è costosa.

  6. Approccio alla ricerca di lavoro in Svizzera: Il narratore cerca lavori come barista su Google e poi visita diversi caffè e ristoranti per chiedere lavoro, lasciando il suo numero di contatto.

  7. Esperienze e osservazioni culturali in Svizzera: Viene descritta la diversità culturale della Svizzera e il narratore riflette sull'apprendimento delle lingue locali, come il tedesco e il francese, per migliorare le sue possibilità di lavoro.

  8. Interazioni con i locali in Svizzera: Durante la ricerca di lavoro, il narratore interagisce con vari residenti e personale dei locali, ricevendo consigli e indirizzi web per inviare curriculum.

  9. Esperienze personali  in Svizzera : Il narratore condivide la sua esperienza lavorativa come freelancer online e la sua volontà di accettare lavori ben retribuiti per finanziare i suoi progetti.

  10. Conclusione e riflessioni: Alla fine del video, il narratore esprime ottimismo riguardo alla possibilità di trovare lavoro in Svizzera e considera la possibilità di ritornarci in futuro per esplorare ulteriormente le opportunità di lavoro e la cultura locale.

Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:

SVIZZERA: Avventura di Lavoro e Scoperte nella Terra dell'Ordine! - VIDEO

e dunque, adesso...

Guarda che video!

Iscriviti al canale: Simone Greco
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:

Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )

 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page