top of page

SPECIALE ECOFUTURO FESTIVAL 2023 - VIDEO



PRIMA PUNTATA




SPECIALE ECOFUTURO



Un Incontro Epocale per un Futuro Sostenibile: il Festival Ecofuturo 2023 supera tutte le aspettative con una straordinaria partecipazione e un dibattito profondo su temi cruciali come comunità energetiche rinnovabili, economia circolare e agricoltura sostenibile. Grazie agli illustri ospiti e ai numerosi innovatori, il festival si conferma come una piattaforma imprescindibile per soluzioni concrete e sostenibili. Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti per aver reso questa edizione un momento di svolta nel dialogo su giustizia sociale e ambientale. Avanti così, verso un futuro più verde e giusto per tutti!
Ecco una sintesi, in 5 punti, del video " Youtube -SPECIALE ECOFUTURO FESTIVAL 2023 " del 11 sett. 2023:
  • L'edizione 2023 del Festival Ecofuturo ha visto una grande partecipazione e ha affrontato temi come la comunità energetica rinnovabile, sottolineando l'importanza della democratizzazione della produzione e del consumo di energia. Ospiti importanti come Andrea Moccia, Elly Schlein e altri hanno contribuito alla discussione.

  • Il festival si è concentrato su innovazioni ecologiche e tecnologiche, cercando soluzioni concrete per sfide come il cambiamento climatico, l'economia circolare e l'agricoltura sostenibile.

  • Le comunità energetiche sono viste come un mezzo per coniugare giustizia sociale e questioni climatiche. Tuttavia, sono in attesa di decreti attuativi per diventare una realtà effettiva. Queste comunità permetterebbero la produzione e condivisione di energia pulita e rinnovabile.

  • Il settore del riscaldamento è identificato come un campo ancora da decarbonizzare, con un forte impulso verso l'utilizzo delle pompe di calore come soluzione sostenibile sia per gli edifici residenziali che per il settore industriale.

  • È stato anche evidenziato l'importante ruolo del biogas e del biometano nel rendere l'Italia più energeticamente indipendente, oltre a sottolineare la necessità di educazione e sensibilizzazione sul consumo razionale di energia per contenere i costi delle bollette.


Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:




e dunque, adesso...


Guarda che video!

https://youtu.be/6S7a13hYM_o?si=dHjTU9eldctXxvNF

Iscriviti al gruppo FACEBOOK
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page