top of page

Santo Domingo: il Comites e la Funijocris insieme per prendersi cura dei bambini

ITALIANI ALL’ESTERO - COMITES - CGIE

SANTO DOMINGO - La Fundación Comunitaria Niños y Niñas Joyas de Cristo (FUNIJOCRIS), presieduta a Santo Domingo da Johanna Nin Cavallo, oriunda della provincia di Cuneo, ha invitato il Com.It.Es. della capitale della Repubblica Domenicana ad una attività organizzata a Nizao, cittadina in Provincia di Peravia, lo scorso sabato, dedicata alla solidarietà verso i più piccoli.

FUNIJOCRIS si occupa da oltre un decennio, infatti, ad assistere bambini che si trovano in zone disagiate. Il suo motto è “Abbi cura di me – Educami – Amami”. Durante l’attività di sabato scorso, i bambini hanno realizzato esibizioni di canto e danza ed hanno accolto il Com.It.Es. riproducendo l’inno nazionale italiano. Grazie al supporto di donazioni da parte di privati, sono stati consegnati loro beni alimentari e regali di diverso genere. La presidente della Fondazione, orgogliosamente discendente di un cittadino italiano, durante l’attività ha dimostrato la sua grande passione per questo suo attivismo comunitario ed un evidente spirito di solidarietà.

Grande ammirazione per il lavoro che svolge questa Fondazione, da parte della Presidente del Com.It.Es., Diana Spedicato, la quale si è detta entusiasta del fatto che gli italo-discendenti desiderino mantenere un contatto costante con lo Stivale e le istituzioni che rappresentano gli italiani all’estero, coinvolgendo queste ultime nell’ambito delle loro iniziative.

( aise IESTV.TV )


Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page