top of page

SAN PAOLO, SU ZOOM UN CORSO SULLA SCULTURA ITALIANA

Gli italiani all'estero ed in particolare italiani in Brasile, a San Paolo, impegnati in un progetto legato alla scultura italiana.


L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo organizza "Passione per la materia. Un percorso nella scultura italiana", corso online con il Prof. Luciano Migliaccio e il Prof. Simone Floridia. Ne dà notizia “La Gente d'Italia – Cronache degli italiani dal mondo”, è un quotidiano indipendente fondato nel 1999 da Maria Josette Caprio e Domenico Porpiglia, punto di riferimento per gli italiani “sudamericani”. Luciano Migliaccio è Professore di Storia dell’Arte presso il Dipartimento di Storia dell’Architettura e Estetica del Progetto della Faculdade de Arquitetura e Urbanismo della Università di San Paolo. Simone Floridia è laureato in storia dell’arte presso l’Università Cattolica di Milano e si è specializzato in Patrimonio storico artistico e architettonico presso l’Università di Udine. In Brasile ha collaborato con USP, IPHAN, ICIB, UNIFESP, MASP, UNIPLAN, UNISANTOS. Il corso, che si articola in sette incontri, è gratuito e in lingua portoghese. Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom dal 14 aprile al 9 giugno. È possibile iscriversi fino alle ore 10 del 12 aprile.

L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo organizza "Passione per la materia. Un percorso nella scultura italiana", corso online con il Prof. Luciano Migliaccio e il Prof. Simone Floridia. Ne dà notizia “La Gente d'Italia – Cronache degli italiani da
SAN PAOLO, SU ZOOM UN CORSO SULLA SCULTURA ITALIANA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page