top of page

“Ricerca: come fare sistema all'estero?” a Parigi l’incontro Comites - Maison de l'Italie

ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES

PARIGI - Lo scorso 27 aprile, il Comites di Parigi e la Maison de l'Italie - CIUP hanno promosso un incontro per comprendere lo stato e le prospettive della ricerca italiana in Francia.

L'iniziativa, dal titolo "Istituti, istituzioni, persone: come fare sistema nel mondo della ricerca italiana all'estero", ha visto la partecipazione di oltre 40 giovani ricercatori, che – riporta il Comites – hanno potuto approfondire problematiche e buone pratiche nel quadro dei rapporti bilaterali italo-francesi, grazie al contributo ed alla disponibilità di Luca Biferale, Addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia a Parigi, e Stefano Guerrini, Presidente esecutivo dell'Università Italo Francese UIF - UFI.

La serata è stata moderata da Lucilla Corrias, Presidente dell'associazione Réseau des Chercheurs Italiens en France, e Vanessa De Luca, ricercatrice e residente della Maison de l'Italie. Sono intervenuti inoltre Maria Chiara Prodi, Direttrice della Maison d'Italie e Consigliera Cgie, Massimiliano Picciani, Consigliere Cgie, Oleg Sisi, Presidente del Comites di Parigi, e Alessio Iovine, Coordinatore della Commissione Università, Ricerca e Lavoro del Comites di Parigi. ( aise IESTV.TV )


Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page