top of page

Recital del tenore Francesco Meli a Tel Aviv



Il concerto si terrà all’Opera di Israele il 29 maggio. Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e dall’Ambasciata d’Italia


TEL AVIV – All’Opera di Israele il 29 maggio si esibirà in un Recital il tenore Francesco Meli. Il Maestro Francesco Meli, uno dei più richiesti tenori del mondo, interpreterà alcune delle più suggestive pagine dell’opera italiana in un concerto speciale organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e dall’Ambasciata d’Italia in Israele. Il Maestro Meli si esibirà accompagnato al pianoforte da Davide Cavalli. Il programma del concerto (che inizierà alle ore 21) prevede anche la partecipazione speciale del soprano israeliano Veronica Brook che canterà in duetto con il tenore italiano. Il concerto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme previste dalle autorità israeliane per contrastare il contagio da Covid-19.

Francesco Meli, nato a Genova nel 1980, ha iniziato gli studi di canto a diciassette anni al Conservatorio Paganini della sua città e li ha poi proseguiti con Vittorio Terranova, affermandosi successivamente in vari concorsi lirici, compresi il Caruso, lo Zandonai e il Tosti. Ha oltre cinquanta ruoli in repertorio, è stato diretto dai maggiori direttori mondiali e lavora regolarmente con Riccardo Chailly, Myung-Whun Chung, Fabio Luisi, Riccardo Muti, Gianandrea Noseda, Antonio Pappano, Daniele Rustioni e Yuri Temirkanov.(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page