Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
LISBONA - “Il lavoro del Comites deve essere basato sulle necessità e i bisogni dei cittadini”: partendo da questa convinzione e dalla consapevolezza di quanto nel corso degli ultimi anni la comunità italiana in Portogallo sia cresciuta, il Comites Portogallo ha lanciato nei mesi scorsi un questionario teso a meglio comprendere le opinioni e le problematiche più comuni con cui i connazionali - che si tratti di studenti o lavoratori, di imprenditori o pensionati e delle loro famiglie - si confrontano nel momento in cui si trovano ad affrontare un trasferimento in Portogallo e durante la loro permanenza nel Paese.
“Conoscere gli italiani in Portogallo” è il titolo del sondaggio, disponibile a questo link che può essere compilato entro il prossimo 5 luglio.
Per dare la possibilità a più connazionali possibili di rispondere, il Comites ha infatti deciso di prorogare i termini stabiliti in precedenza.
“Quanti più risultati otterremo, tanto più le nostre attività potranno rispondere alle reali esigenze degli italiani in Portogallo”, ricorda il Comites nel rilanciare l’invito ai connazionali affinchè compilino o diffondano il questionario.
“Ringraziamo sin d’ora sentitamente tutti i concittadini che contribuiranno all’indagine in corso, consapevoli che ogni risposta sarà utile al COMITES al fine di sviluppare un congiunto di iniziative ed azioni che – conclude il Comites – facilitino l’inserimento e l’integrazione della Comunità Italiana in Portogallo”.
( AISE - IESTV.TV )
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Comments