top of page

Norvegia On The Road: Guadagnare e Viaggiare con Sofia e Marco - VIDEO


Il video spiega come due persone, Sofia e Marco, hanno deciso di vivere e lavorare in Norvegia, viaggiando in camper.


In questo video dettagliato, Sofia e Marco condividono la loro avventura di vivere in un camper e lavorare in Norvegia. Lontani dall'essere nomadi digitali, la coppia esplora metodi pratici per guadagnare mentre viaggiano, dal creare un CV in inglese all'uso di specifici portali di lavoro norvegesi. Con un focus su lavori stagionali come la raccolta di frutta e l'industria ittica, evidenziano l'importanza della lingua inglese e offrono preziosi dettagli su stipendi e condizioni di lavoro. Il loro racconto è una miniera d'oro per chi sogna una vita on the road senza compromettere la stabilità finanziaria.
Cari lettori, non perdete l'opportunità di immergervi in ​​questo straordinario viaggio attraverso la Norvegia con Sofia e Marco. Oltre a scoprire paesaggi mozzafiato e cultura locale, otterrete preziosi consigli su come bilanciare lavoro e avventura. Questo video è un must per chiunque sogni di vivere una vita meno ordinaria. Con la loro combinazione di umorismo, informazione pratica e splendide riprese, Sofia e Marco vi faranno innamorare della Norvegia e forse ispirare il vostro prossimo grande viaggio. Complimenti e auguri per Sofia e Marco per aver creato un contenuto così coinvolgente e utile !
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in 5 punti, del video " Youtube - Come GUADAGNARE in VIAGGIO - LAVORARE in Norvegia VIVENDO in CAMPER" del 17 mar 2022:

  • Non essendo nomadi digitali e avendo bisogno di una fonte di reddito per mantenere il loro stile di vita in camper, Sofia e Marco si sono trasferiti in Norvegia per cercare lavori stagionali. Hanno inviato i loro curricula (in inglese) a varie aziende utilizzando i principali portali norvegesi di ricerca del lavoro.

  • Dopo pochi giorni in Norvegia, hanno trovato un lavoro in una fattoria per la raccolta di lamponi. Successivamente, hanno trovato un altro lavoro in un vivaio. La ricerca del lavoro si è rivelata più facile di quanto pensassero.

  • L'inglese è essenziale per lavorare in Norvegia, specialmente per i lavori stagionali. Tuttavia, un livello intermedio è generalmente sufficiente. Durante il loro soggiorno, hanno notato che i loro padroni di casa norvegesi erano molto chiari e trasparenti riguardo le condizioni di lavoro e la retribuzione.

  • Gli stipendi in Norvegia sono relativamente alti, anche per lavori stagionali come la raccolta di frutta. A parte lo stipendio base, c'è la possibilità di guadagnare di più grazie a un sistema di pagamento e agli straordinari.

  • Nonostante gli aspetti positivi, ci sono anche delle sfide, come le condizioni meteorologiche estreme e la necessità di lavorare duramente. Tuttavia, la loro esperienza è stata in generale positiva e la ritengono un ottimo modo per viaggiare e guadagnare allo stesso tempo.


Questo è un riassunto molto generale e non copre tutte le sfaccettature dettagliate che sicuramente noterai qui:


e dunque, adesso...




Guarda qui che video!

https://youtu.be/ZkfLXYh1wk4?si=CShIC9m_A0he6AAJ

Iscriviti al canale: BreaTheFreedom
 

N.B.: Le informazioni eventuali, in questa pagina, potrebbero variare nel tempo, è dunque consigliato verificare e confrontare sempre le ultime notizie e eventuali normative presso altre fonti.

 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra,

puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


Commentaires


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page