top of page

Multilinguismo in famiglia: l’ultimo webinar del ciclo promosso dal Comites Londra

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES

LONDRA - Si conclude la serie di webinar dedicati al multilunguismo a partecipazione gratuita organizzati dal Comites Londra. Nell’ultimo appuntamento della stagione, che si terrà giovedì prossimo, 8 giugno, alle 18.00 (UK time) sempre in diretta sui profili ufficiali del Comites Londra Facebook, Twitter e Youtube, ci sarà come ospite Karin Martin, ricercatrice specializzata in multilinguismo e docente presso l’Università delle Scienze Applicate della Carinzia (Austria).

La Dottoressa Martin condividerà il suo lavoro sul tema del multilinguismo in famiglia e, in particolare, il progetto “Il Giardino Multilingue”, nonché il ciclo di interviste ad esperti del settore per diffondere informazioni sul multilinguismo che siano facili e accessibili.

Si parlerà, inoltre, dell’attenzione crescente che il tema sta sempre più riscuotendo e di come navigare questa realtà, affrontando anche le difficoltà nell’identificare fonti affidabili sull’argomento.

Durante il webinar ci sarà la possibilità di porre dei quesiti attraverso i commenti, oppure scrivendo le domande per tempo così da poter dedicare una parte del webinar proprio a risolvere i dubbi. È possibile inviare già da ora le domande scrivendo all’email press@comiteslondra.info.

Karin Martin, come anticipato, è Senior Researcher and Lecturer presso l’Università delle Scienze Applicate della Carinzia, dove insegna lingua e cultura italiana e conduce ricerche nell’ambito del multilinguismo e dell’interculturalità. Durante gli studi di Dottorato si è specializzata in bilinguismo e dislessia evolutiva. Nel 2014 ha avviato la sua attività come consulente e formatrice in multilinguismo. Lavora principalmente con genitori ed educatori, aiutandoli a gestire e promuovere la crescita con più lingue attraverso strategie pratiche e sottolineando l’importanza di mantenere la lingua o le lingue di origine.

I webinar del Comites Londra dedicati al multilinguismo e a partecipazione gratuita sono organizzati con il supporto di Carmen Silvestri, dottoranda in Linguistica Applicata alla University of Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School.





( AISE - IESTV.TV )


Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.

Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:






  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page