Monaco: Simonetta Solian è la nuova presidente di “Rinascita”
- 16 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo direttivo per l’associazione “rinascita” di Monaco di Baviera. Riunita in assemblea, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l’associazione ha rinnovato il suo direttivo eleggendo alla presidenza Simonetta Solian.
Traduttrice, a Monaco da trent’anni, Solian lavora nell’ufficio vendite di una ditta italiana. “Sono cofondatrice di una trasmissione italiana presso una radio monacense che ho condotto per tre anni”, ricorda la neo presidente. “Faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale in veste di attrice, aiuto regista, intervistatrice degli autori, mi sono improvvisata anche sarta. Mi interessa tutto quello che comporta una crescita e per questo motivo ho interessi in svariati campi. La mia grande passione è l’organizzazione di eventi: ho collaborato all’organizzazione di eventi socio-culturali e nel campo della digitalizzazione con associazioni italiane e tedesche. Amo la comunicazione in tutte le sue forme, con gente di tutte le età e nazionalità”.
Solian collabora con rinascita da 3 anni: “in questo periodo ho avuto l’opportunità di conoscere persone che condividono i miei stessi interessi e soprattutto le mie stesse passioni, con le quali lo scambio di idee sprigiona energia che porta a dei risultati concreti. Ed è proprio per questi motivi che ho accettato la proposta di candidarmi come Presidente dell’associazione”.
Compongono il diretto Valentina Fazio, da 11 a Monaco dove lavora presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti, collaboratrice di rinascita e cofondatrice dell’associazione teatrale ProgettoQuindici; Dalia Crimi, catanese da 20 anni a Monaco; Michela Pavan, da cinque anni in Baviera; Simone Cofferati, milanese a Monaco da 6 anni, impiegato nella comunicazione di un istituto bancario internazionale, ma anche archeologo e guida turistica; e Sandra Cartacci, colonna dell’associazione di cui è stata presidente e direttrice del bimestrale “rinascita flash”. (aise)
Commentaires