top of page

Missione negli Stati Uniti per le imprese dell’agroalimentare emiliano-romagnole


- La Regione Emilia-Romagna considera gli Stati Uniti e in generale il Nord America un’area di interesse strategico sia dal punto di vista economico che in termini di innovazione, in particolare per alcune sue filiere. In quest’ottica, verrà organizzata dall’11 al 18 giugno prossimi una missione di sistema, che si concentrerà sulla East Coast degli Stati Uniti, alla quale parteciperà anche la DG Agricoltura, caccia e pesca. Le imprese dell’agroalimentare regionali potranno prendere parte a questa missione in Nord America. Candidature aperte fino alle ore 12.00 del prossimo 6 aprile.

In ambito agroalimentare, questa missione introduttiva vuole essere l’occasione per cominciare concretamente a costruire delle relazioni forti con il mondo politico, imprenditoriale e accademico locale per supportare le aziende emiliano romagnole nel loro processo di accesso al mercato Usa.

Le imprese e le organizzazioni professionali afferenti alle produzioni a qualità regolamentata sono invitate, tramite manifestazione d’interesse, a partecipare alle attività di promozione all’interno della missione istituzionale che tra i suoi obiettivi ha quello di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli ed alimentari regionali nei confronti dei consumatori e degli operatori commerciali.

Le attività proposte metteranno in stretto contatto i referenti delle produzioni a qualità regolamentata emiliano-romagnole con il mondo della Gdo e dell’Ho.Re.Ca: sono in programma un incontro con rappresentanti dei principali gruppi di ristorazione di New York, considerata una città fondamentale per il made in Italy, e un evento dedicato ai rappresentanti della Gdo a Philadephia, in collaborazione con la Food Marketing Academy della Saint Joseph University. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page