top of page

Madagascar, “Italian Open Cibus” a Nosy Be

  • 27 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

NOSY BE – “Italian Open Cibus” a Nosy Be, in Madagascar. Una settimana di eventi (25-30 luglio) – con il patrocinio della Camera di Commercio Italia-Madagascar e del Consolato Onorario Italiano di Nosy Be – dedicata alla promozione della formazione nel campo della ristorazione e dei prodotti italiani, che prevede, tra i progetti, la realizzazione di un centro di formazione professionale per i giovani nel settore ristorativo/alberghiero.

La manifestazione, che trae origine dall’esperienza di Enaip Piemonte ed Enaip Veneto alle Settimane della Cucina Italiana all’estero, è stato ideato, riprogettato e realizzato da Talent Seed, e ha come obiettivo quello di diffondere competenze professionali, promuovere prodotti e realizzare l’opportuno network di relazioni per sostenere le attività della onlus.

In Madagascar ci sono Segio Pugliano, direttore generale di Enaip Piemonte, gli chef Alcide Grappiolo del CFP Alberghiero di Acqui Terme e Davide Saretto di Enaip Veneto.

A Nosy Be questa settimana si svolgono: corsi di formazione per cuochi dedicati a due eccellenze italiane, la pasta e i risotti; un festival della cucina italiana dedicata ai bambini; una serata di gala con le istituzioni, gli imprenditori e i potenziale stakeholders.


(Inform)

NOSY BE –  “Italian Open Cibus” a Nosy Be, in Madagascar. Una  settimana di eventi (25-30 luglio) – con il patrocinio della Camera di  Commercio Italia-Madagascar e del Consolato Onorario Italiano di Nosy Be  – dedicata alla promozione della formazione nel campo della  ristorazione e dei prodotti italiani, che prevede, tra i progetti, la  realizzazione di un centro di formazione professionale per i giovani nel  settore ristorativo/alberghiero.
Madagascar, “Italian Open Cibus” a Nosy Be

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page