top of page

Madagascar, “Italian Open Cibus” a Nosy Be

NOSY BE – “Italian Open Cibus” a Nosy Be, in Madagascar. Una settimana di eventi (25-30 luglio) – con il patrocinio della Camera di Commercio Italia-Madagascar e del Consolato Onorario Italiano di Nosy Be – dedicata alla promozione della formazione nel campo della ristorazione e dei prodotti italiani, che prevede, tra i progetti, la realizzazione di un centro di formazione professionale per i giovani nel settore ristorativo/alberghiero.

La manifestazione, che trae origine dall’esperienza di Enaip Piemonte ed Enaip Veneto alle Settimane della Cucina Italiana all’estero, è stato ideato, riprogettato e realizzato da Talent Seed, e ha come obiettivo quello di diffondere competenze professionali, promuovere prodotti e realizzare l’opportuno network di relazioni per sostenere le attività della onlus.

In Madagascar ci sono Segio Pugliano, direttore generale di Enaip Piemonte, gli chef Alcide Grappiolo del CFP Alberghiero di Acqui Terme e Davide Saretto di Enaip Veneto.

A Nosy Be questa settimana si svolgono: corsi di formazione per cuochi dedicati a due eccellenze italiane, la pasta e i risotti; un festival della cucina italiana dedicata ai bambini; una serata di gala con le istituzioni, gli imprenditori e i potenziale stakeholders.


(Inform)


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page