top of page

La presidente Casellati a colloquio con il presidente della Repubblica di Algeria Tebboune


ROMA - Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto a palazzo Madama il presidente della Repubblica di Algeria, Abdelmadjid Tebboune, in visita di Stato in Italia.

Al centro del colloquio, le eccellenti relazioni bilaterali fra i due Paesi, la situazione di sicurezza nel Mediterraneo, il conflitto in Ucraina e le sue ripercussioni sul mercato energetico e sull'approvvigionamento alimentare, con un preoccupante aumento del rischio di carestie, instabilità e flussi migratori dai paesi più vulnerabili.

“Ogni sforzo diplomatico deve essere intrapreso per favorire, al più presto possibile, un cessate il fuoco in Ucraina e un percorso negoziale che veda coinvolti, oltre alle parti in conflitto, i principali attori internazionali”, ha dichiarato la presidente del Senato. “Difficoltà e battute d'arresto non mancheranno in questo cammino, ma non dovranno condizionare l'impegno della comunità internazionale per la cessazione del conflitto e la costruzione della pace“, ha concluso Alberti Casellati.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page