top of page

La Lista “Insieme” in corsa per le elezioni del Comites di Tel Aviv


- “Siamo un gruppo di professionisti di tutte le età che operano sul territorio israeliano in diversi ambiti, incluso quelli scientifico, di impresa, culturale e sociale. Nella diversità vediamo la nostra forza. Speriamo così di essere pronti a recepire le sensibilità e le esigenze di tutti, rispecchiando la nostra comunità che si fa sempre più numerosa, variegata e complessa”. Sono 16 i candidati della lista “Insieme” che concorre alle elezioni del Comites di Tel Aviv del prossimo 3 dicembre.

Ne fanno parte Saul Arik Bendaud, capolista, tesoriere dell’attuale Comites, insieme ad Alberto Corcos, Angelica Edna Calo Livne, Valentina Cominetti, Lia Spadoni, Davide Levy, Greta Barbera de Rosa, David Debash, Claudio Segre, David Sion Raccah, Stefania Tedeschi, Maria Silvera, Roberto della Rocca, Daniele Moscati, Naomi Stern e Gemma Oren.

Cinque gli obiettivi dei candidati: “ascolto: per conoscere le esigenze degli italiani residenti in Israele; supporto: per far fronte alle difficoltà di integrazione; informazione: per aggiornare su notizie ed eventi significativi, e per non perdere di vista i propri diritti; comunicazione: per adattare i veicoli di informazione all’audience di riferimento; aggregazione: per conoscerci, incontrarci e creare una comunità più forte e compatta; e scambio: per approfondire la conoscenza reciproca con comunità di nuova residenza”.

Nel programma della lista la creazione di sportelli di supporto “a sostegno psicologico e assistenza burocratica a nuovi immigrati e pensionati”, attività di networking, lezioni online di lingua ai bambini e ragazzi italiani, eventi enogastronomici e culturali, iniziative per mettere in contatto liberi professionisti e imprenditori italiani e israeliani, progetti bilaterali di ricerca scientifica volti a favorire la collaborazione universitaria e professionale; la creazione di un Gruppo Telegram a supporto della mailing list, mantenere e aggiornare il sito web. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page