“L’Italia con Voi”: puntata dell’8 aprile



ROMA – “L’Italia con Voi”’: la prima parte della puntata dell’8 aprile è dedicata alla giornata internazionale dei Rom. La conduttrice Monica Marangoni si collega con Santino Spinelli, in arte Alexian, musicista tra i massimi divulgatori della cultura gitana nel mondo. Poi, Maria Carfora interpreta “Zingara”, la canzone vincitrice nel Festival di Sanremo 1969. Con il professore Stefano Telve, linguista della Società Dante Alighieri, verranno approfonditi nella piccola lezione d’italiano alcuni termini collegati al mondo rom.

Subito dopo il cantautore Pier Cortese, artista eclettico che ha attraversato in tanti modi il panorama musicale italiano, si esibisce in studio.

Per i 700 anni dalla morte del padre della lingua italiana, con questa puntata viene inaugurata una serie di pillole tratte dal Paradiso di Dante e interpretate da Massimiliano Finazzer Flory, che al Sommo Poeta ha dedicato tanta parte del suo lavoro.

Con le ‘Storie dal Mondo’ L’Italia con Voi torna dopo un anno nel quartiere di Boston con la maggiore presenza di italiani, per scoprire come le cose siano cambiate da allora, quando era in pieno lockdown. Poi si va a Sydney per conoscere Nadia Fronteddu, che ha scelto di lasciare da parte il suo lavoro di ingegnere per inseguire la sua vera passione: quella per il vino.

Programmazione

New York/Toronto giovedì 8 aprile h17.15

Los Angeles giovedì 8 aprile h14.15

Buenos Aires/ San Paolo giovedì 8 aprile h18.15

Sydney giovedì 8 aprile h17.00

Pechino/Perth giovedì 8 aprile h15.00

Johannesburg giovedì 8 aprile h17.30 (Inform)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube