top of page

L’ambasciatore in Brasile Azzarello ha presieduto una riunione con i vari organi di rappresentanza

Presenti numerosi organi rappresentanti la comunità italiana

Presenti all’incontro il Direttore generale per gli italiani all’estero Vignali e il deputato eletto all’estero Sangregorio

L’ambasciatore italiano in Brasile, Francesco Azzarello, ha presieduto una riunione di sistema con i vari organi di rappresentanza della comunità italiana, per discutere una serie di temi come la preparazione alle elezioni dei Comites (Comitati degli italiani all’estero) che si svolgeranno a dicembre.

Azzarello ha evidenziato il lavoro svolto dalla rete dei Consolati a favore dei connazionali, tenendo sempre conto delle necessarie precauzioni nel quadro della pandemia di coronavirus. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il direttore generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del ministero degli Esteri, Luigi Vignali, e il deputato dell’Unione Sudamericana Emigrati Italiani, Eugenio Sangregorio. Da parte loro, i rappresentanti della comunità italiana in Brasile hanno sottolineato la necessità di sensibilizzare i più giovani sull’importanza degli organi di rappresentanza. (Inform)


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page