Italy India Innovation day 2021
- 15 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
L’ambasciatore De Luca all’Italy India Innovation day 2021

NEW DELHI - 15 start-up indiane e 13 importanti aziende italiane hanno preso parte al primo Italy India Innovation Day 2021, call per start-up, scale-up e PMI con sede in India alla ricerca di opportunità internazionali.
L'iniziativa è stata promossa da AIICP, l'Associazione India-Italia per la Cooperazione e il Partenariato costituita a Milano nel 2019 da un gruppo di spicco di imprenditori, associazioni e rappresentanti dei media, della società e della cultura. L'Ambasciata italiana a New Delhi ha sostenuto l'iniziativa nell'ambito delle sue attività sull'innovazione aperta e sulla promozione delle start-up.
Prendendo parte all’iniziativa in video conferenza, l'ambasciatore d'Italia a New Delhi, Vincenzo De Luca, ha sottolineato che “l'innovazione è un pilastro della nuova partnership strategica tra Italia e India. Costruiremo un ecosistema tra i due Paesi per favorire un progresso di open innovation, che coinvolgerà grandi aziende, start-up e scale up al fine di potenziare la trasformazione digitale delle nostre due economie”, ha aggiunto.
Italia India Innovation Day 2021 ha coinvolto start-up, scale-up e PMI indiane con tecnologie, prodotti e servizi innovativi principalmente, ma non solo, nei settori della mobilità, dell'energia, del digitale, del deep-tech, del fintech e della chimica verde. (aise)































Commenti