Italiani in Regno Unito: iscrizione AIRE
- 14 ago 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Italiani in Regno Unito: iscrizione AIRE, sulla pagina social del Comites di Londra disponibile il webinar organizzato con il Consolato Generale d’Italia
LONDRA – Sulla pagina Facebook del Comites di Londra è possibile rivedere il webinar che è stato dedicato all’iscrizione AIRE, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero, con particolare riferimento a quali sono i diritti che si acquisiscono e cosa cambia con il Paese d’origine, l’Italia, soprattutto in ambito sanitario. L’organizzazione del webinar è stata curata dal Comites Londra in tandem con il Consolato Generale d’Italia . Obiettivo dell’incontro, “fare chiarezza in un momento delicato come questo, durante il quale la comunità italiana in UK, tra le più vaste a livello mondiale con 469mila iscritti AIRE alla data del 6 agosto 2021, è alle prese con la gestione delle certificazioni per i doppi vaccinati legate alla pandemia, quelle comunemente denominate “green pass”, e allo stesso tempo con la prima fase post Brexit”.

L’introduzione è stata curata dal Console Generale Marco Villani e dal Presidente del Comites Londra Pietro Molle, mentre la spiegazione tecnica è stata curata dal Console Francesco De Angelis il quale ha anche risposto alle numerose domande giunte sia nei giorni precedenti che durante il live. Sul sito del Comites sono disponibili le slides mostrate nel corso del webinar, sul sito del Consolato la documentazione ufficiale inerente le tematiche trattate. (Inform)






























Commenti