top of page

Intervista a Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome


Su We the Italians l’intervista a Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome


Il club, nato negli anni Cinquanta, riunisce gli americani che vivono nella città eterna e tutti coloro che sono interessati a scambi culturali con gli americani


NEW YORK – Su We the Italians, Umberto Mucci intervista Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome, organizzazione nata nel 1953 e che riunisce gli americani che vivono nella città eterna, organizzando eventi ed iniziative utili anche a migliorare le relazioni tra Italia e Stati Uniti. “Il club fu fondato nel 1953 da Henry Luce, uno dei fondatori del Time Magazine, che venne a Roma con sua moglie Claire Booth Luce, nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia. Fornì ad altri americani espatriati a Roma l’opportunità di riunirsi per socializzare in un momento in cui Roma era fiorente, e l’industria cinematografica in piena espansione – spiega Silvia Zamarripa.

Il club si è aperto poi “ai cittadini del mondo che desiderano partecipare a scambi culturali con gli americani”, pur mantenendo un minimo del 51% di membri americani. Tra le missioni dell’attuale presidente anche “rafforzare i nostri rapporti con la comunità italoamericana” e far conoscere le ricchezze dell’Italia meno note rispetto alle tradizionali mete turistiche. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page