Intervista a Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome


Su We the Italians l’intervista a Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome


Il club, nato negli anni Cinquanta, riunisce gli americani che vivono nella città eterna e tutti coloro che sono interessati a scambi culturali con gli americani


NEW YORK – Su We the Italians, Umberto Mucci intervista Silvia Zamarripa, presidente dell’American International Club of Rome, organizzazione nata nel 1953 e che riunisce gli americani che vivono nella città eterna, organizzando eventi ed iniziative utili anche a migliorare le relazioni tra Italia e Stati Uniti. “Il club fu fondato nel 1953 da Henry Luce, uno dei fondatori del Time Magazine, che venne a Roma con sua moglie Claire Booth Luce, nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia. Fornì ad altri americani espatriati a Roma l’opportunità di riunirsi per socializzare in un momento in cui Roma era fiorente, e l’industria cinematografica in piena espansione – spiega Silvia Zamarripa.

Il club si è aperto poi “ai cittadini del mondo che desiderano partecipare a scambi culturali con gli americani”, pur mantenendo un minimo del 51% di membri americani. Tra le missioni dell’attuale presidente anche “rafforzare i nostri rapporti con la comunità italoamericana” e far conoscere le ricchezze dell’Italia meno note rispetto alle tradizionali mete turistiche. (Inform)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube