Il Governo del Western Australia cerca assistenti linguistici di italiano: aperto il bando 2023
- 25 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min
PERTH - Il Dipartimento Istruzione del Governo del Western Australia in collaborazione con il Consolato d'Italia a Perth ha aperto il bando per il reclutamento di 5 assistenti linguistici di italiano per l'anno scolastico 2023.
I vincitori del bando parteciperanno all’Italian Language Assistant Program, assistendo i docenti nelle classi di lingua italiana primarie e secondarie, promuovendo la lingua e la cultura italiana nell'Australia occidentale nelle aule e in tutte le aree di apprendimento intorno alla scuola.
Gli assistenti linguistici saranno assunti dal Dipartimento dell'Istruzione del WA dal 30 gennaio 2023 al 28 gennaio 2024 e lavoreranno 32,5 ore settimanali come assistenti educativi di livello 1.1 (mainstream). In base all'attuale accordo generale, ciò equivale a 27,06 dollari australiani l’ora (lordo).
Per poter partecipare al bando occorre, fra l’altro, essere cittadini italiani con non più di 30 anni, aver conseguito una Laurea magistrale in Studi Umanistici con una specializzazione nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Occorre inoltre possedere una conoscenza dell'inglese scritta e orale pari ad un punteggio IELTS di almeno 6,0 o equivalente ed essere disposti a spostarsi in una qualunque località richiesta del Western Australia.
La scadenza per la presentazione delle domande a perth.edu@esteri.it è il 12 settembre. I candidati prescelti saranno informati nell'ottobre 2022 tramite i contatti forniti nel modulo di domanda, disponibile sul sito del Consolato.
Chi sarà selezionato dovrà provvedere personalmente al pagamento dei documenti di viaggio (passaporto e visto), dei voli da e per l'Australia e dell’assicurazione sanitaria.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a LanguageAssistantProgram@education.wa.edu.au.

(aise)
































Commenti